Il giornalista Andrea De Pauli, corrispondente da Spagna e Portogallo per il Corriere dello Sport, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (296 Digitale Terrestre) per parlare delle ultime notizie sul Napoli. Ecco quanto evidenziato da CN24:
“Lorenzo Insigne ed il Barcellona? Al club piace, ma il Barcellona non ha un euro: è una idea più che complicata, in questi giorni stanno svendendo i giocatori pur di calare gli stipendi. E proprio per questo momento mi sembra infattibile una ipotesi del genere.
C’è una voce abbastanza autorevole che racconta di come il Barcellona stia cercando di convincere Miralem Pjanic ad andare via gratis, pur dovendo ammortizzare ancora 45 milioni. E lo stesso ragionamento viene fatto per Umtiti. Il Barcellona sta cercando di sgravare il monte salari, la Liga gli ha fatto capire che deve muoversi così ed il club sta facendo tutte queste mosse prima di annunciare il rinnovo di Leo Messi, che non toccherà i 50 milioni netti del vecchio accordo.
Insigne arriverebbe con uno stipendio allineato ai giocatori più pagati della rosa, i vari Piqué e Jordi Alba sugli 8-12 milioni di euro: il Barcellona vorrebbe spalmare questi stipendi, e ne sta discutendo in questi giorni.
La Spagna all’Europeo? Luis Enrique era stato criticato per non aver convocato alcun giocatore del Real Madrid e per i primi due pareggi, poi ha trovato la via del gol con una certa continuità . Ha acquistato fiducia, sugli esterni può far male e potrebbero giocare Ferran Torres e Dani Olmo contro l’Italia: sarà importante toglierli il possesso palla, e la coppia di centrali non mi sembra irresistibile.
Fabian? Era un titolarissimo in nazionale fino all’autunno, ma Busquets è intoccabile e all’Europeo Koke e Pedri non stanno concedendo spazi: l’azzurro continua ad essere apprezzato in Spagna, il Barcellona lo seguiva ai tempi di Setien e magari potrebbe tornare d’attualità per un Real Madrid che ha un centrocampo un po’ avanti con gli anniâ€