Corbo a CN24: "Il Napoli non può rinunciare alle plusvalenze: sapete quanto valgono nel bilancio? Il nuovo ciclo parte da due nomi"

Le Interviste  
Corbo a CN24: Il Napoli non può rinunciare alle plusvalenze: sapete quanto valgono nel bilancio? Il nuovo ciclo parte da due nomi

Antonio Corbo ha rilasciato alcune dichiarazioni alla trasmissione "CalcioNapoli24 Live" in onda su CN24 TV: “Credo non sempre ci siano stati rapporti di assoluta coerenza e sintonia. Conoscendo Conte il quale vuole essere sempre al centro di tutto e vuole decidere su tutto, credo che abbia insistito o accelerato il rientro di qualche giocatore. Credo che questa riorganizzazione possa essere un ottimo tema nell’incontro tra lui e De Laurentiis, però certe insofferenze dopo gli infortuni mi hanno fatto capire che Conte, questa è un mia ipotesi, vuole sempre il massimo anche dai calciatori che sono in infermeria. Per capirci, è un po’ quando portiamo le camicie in lavanderia e ci dicono di ritirarle sabato mentre noi spingiamo per averle il giovedì. Conte sperava di vedere al meglio i calciatori subito ed al meglio, ma aveva insofferenze delle convalescenze molto lunghe. Ci sono tante cose da discutere, credo sia preminente il discorso economico. Se vuole restare, il contratto è lì. Il Napoli non è più nelle condizioni di spendere 300 milioni in un biennio per fare arrivare 24-25 giocatori. Le plusvalenze nel bilancio del Napoli rappresentano il 21% dei ricavi, quindi il club non può rinunciarci. Bisogna tornare al passato prendendo calciatori di prospettiva per poi rivenderli. I conti dicono che bisogna tornare a quella tradizione”.

Il giornalista di Repubblica ha poi aggiunto: “L’ultima partita del Napoli è stata pessima, la stagione è stata mediocre ma Conte resta un ottimo allenatore che sa motivare la squadra e metterla bene. In campo. Credo sia l’unico allenatore che quando arriva incrementa il valore, è un martello, è un allenatore di primo piano. I suoi metodi rigidi portano all’usura dei rapporti interni. Squadra a fine ciclo? Il nuovo Napoli è in Vergara e Alisson, questo finale di stagione era loro. Oggi il club deve capire come reimpostare la squadra e capire quanto valgono questi giovani. Lukaku? Ha avuto molti motivi per essere deluso, ma ha avuto una caduta dal punto di vista comportamentale che giustificano la reazione della società che è stata giustamente severa".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top