Cajuste: "A Napoli stavo benissimo, ma nelle spirali negative si scava sempre più in basso! Qui a Ipswich invece..."

Le Interviste  
CajusteCajuste

Le dichiarazioni di Jens Cajuste sul Napoli

Jens Cajuste centrocampista dell'Ipswich Town, in prestito dal Napoli in Premier League è tornato a parlare della sua esperienza partenopea ai microfoni di Cronache di Spogliatoio.

"La scorsa stagione al Napoli? Quando crei una spirale negativa di energia scavi sempre verso il basso. Vivevo a Posillipo, sono stato benissimo, ovviamente adesso a Ipswich è tutto più calmo: vivo alla Marina e non si mangia cosi bene come a Napoli!

Quando ero piccolo mio padre si è trasferito per ragioni di business in Cina dalla Svezia. Crescere lì mi ha reso la persona che sono oggi. In cosa? Lì c’e una cultura del rispetto altrui che non ho mai trovato altrove. A me è entrata dentro. E oggi mi muovo così nel mondo. Pensate che a 5 anni parlavo già inglese e svedese, imparare una lingua con un alfabeto diverso è da mal di testa, ma anche quello è stato molto formativo.

Sono onesto: quando l’Ipswich mi ha chiamato, non conoscevo il club. Mi sono informato, ho visto i video delle due promozioni consecutive, mi sono gasato e ho detto sì. ?McKenna è speciale: ti fa restare in una bolla, escludendoti dai media, dai pensieri negativi attorno. E poi ti sa vedere come persona oltre che come calciatore, dedica più tempo di altri allenatori che ho avuto a colloqui individuali Liam Delap è un animale. Pensavo passasse tanto tempo in palestra invece è tutto naturale. Sono certo che arriverà in una grande squadra. Ha l’attitudine oltre che il fisico. Ci frequentiamo spesso fuori dal campo.

Il giocatore che mi ha impressionato di più in Premier? Cole Palmer. È impossibile capire dove va a smarcarsi, è intelligente, ha grande tecnica e tocca il pallone con una velocità impressionante. Personalmente sono molto contento della mia stagione qui. Nel club è tutto perfetto, dai campi ai servizi per il calciatore. Sappiamo di dover lottare duro per conquistare la salvezza"

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top