Ravanelli: "Scudetto al Napoli, non glielo toglierà nessuno ma la Champions è altra storia. Juve? Il -15 verrà cancellato" | ESCLUSIVA

Esclusive fonte : dal nostro inviato, Ciro Novellino
Ravanelli: Scudetto al Napoli, non glielo toglierà nessuno ma la Champions è altra storia. Juve? Il -15 verrà cancellato | ESCLUSIVA

Ultime calcio Serie A Fabrizio Ravanelli ha parlato della Juventus e del Napoli ai microfoni di CalcioNapoli24

Al premio “Andrea Fortunato - Lo sport è vita” promosso dalla Fondazione Fioravante Polito e consegnato quest’oggi nel salone d’onore del CONI a Roma, a tanti personaggi del mondo del calcio, c'era anche Fabrizio Ravanelli che ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24:

Premio Andrea Fortunato, Ravanelli parla del Napoli

E' questo l'anno buono per il Napoli la vittoria dello scudetto?

“Credo di si, ormai non c'è più storia. Il Napoli sta giocando, partita dopo partita, con grande motivazione. Anche con la Cremonese, vedere come ha interpretato la partita, ti fa capire che maturità ha questa squadra”.

Poi in Champions con il Francoforte. Molti sostengono che si possa arrivare in fondo anche in quella competizione, nonostante le difficoltà. Come si vince la Champions?

“Competizione dura da vincere, ci sono tante squadre agguerrite. La Champions League è diversa dal campionato ma il Napoli può battere chiunque nella gara secca e può arrivare in fondo anche in questa competizione. Se dovesse avere la fortuna e la bravura di mettere tra se e le altre, in campionato, un altro po' di punti, dopo il Francoforte, potrebbe pensare di risparmiare un po' di giocatori e averli freschi per il prosieguo della Champions in quanto sono quelle partite che non puoi sbagliare”.

Un nome, Gianluca Vialli...

“Vialli rappresenta per me tantissimo. E' stato un compagno di viaggio nei miei trofei e un punto di riferimento. Un idolo da ragazzino, ci ho giocato insieme e condiviso i ritiri della stessa squadra. Rappresenta qualcosa di grandissimo”.

La Juventus ha subito questo -15 in classifica e sembrerebbe non ancora finita con l'inchiesta Prisma. Che stagione è questa bianconera e che stagione potrebbe essere la prossima?

“Difficile dirlo. Questa è una stagione difficile per la classifica e per quello che stiamo vedendo. Dobbiamo aspettare il discorso 'Prisma', ma anche quello plusvalenze. Alla Juventus saranno restituiti i 15 punti, poi attenderemo tutto il resto. Per le plusvalenze sono state fatte considerazioni errate, vedremo se la Juventus riuscirà a dimostrare quello che, secondo me, non è stato giusto”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top