Ultimissime calciomercato Napoli - "Nessuno è incedibile dinanzi ad un'offerta congrua", ha dichiarato qualche giorno fa in hotel Aurelio De Laurentiis. Il diktat partenopeo è quindi cedere i calciatori per i quali arriveranno offerte appropriate, ancor meglio se si tratta di quelli che ad oggi hanno un ingaggio che pesa sul monte ingaggi da 156 milioni di euro.
Ed è per questo, che come raccontato da Raffaele Auriemma sull'edizione odierna di Tuttosport, vi sono due indiziati su tutti: Insigne e Mertens. Anche due pilastri dell'era De Laurentiis, quindi, sono da considerare in uscita, secondo il quotidiano:
"Del capitano, il cui contratto scade tra meno di un anno, è tornato a parlare De Laurentiis, intervenuto ieri telefonicamente a margine della presentazione di una mostra fotografica su Maradona. «Insigne è un prodotto del vivaio e il suo futuro dipende da lui. Se Lorenzo mi dirà che si è stancato del Napoli perché vuole girare l’Europa, allora andarsene sarà una sua decisione, non nostra».
Tradotto vuol dire: il Napoli è disposto a rinnovargli il contratto, mentre il calciatore se ne andrà dal miglior offerente. Insigne guadagna 4,25 milioni a stagione e punta a un ingaggio migliore, che il Napoli non prevede volendo ridurre i costi. Stesso discorso per Mertens, attaccante 34enne reduce da una stagione difficile (10 gol in 38 partite) e ieri operato in Belgio dal dottor Declercq per la stabilizzazione della spalla sinistra. Mertens salterà il ritiro a Dimaro e si aggregherà a quello di Castel di Sangro, dal 5 al 15 agosto. Anche lui è sul mercato: il Napoli non può tenere in panchina un calciatore da 4,5 milioni annui. Intanto Di Lorenzo ha prolungato fino al 2026".