CALCIOMERCATO NAPOLI. Marek Hamsik lascerà il Napoli per andare a giocare in Cina: ad annunciarlo è il Corriere dello Sport, nell'edizione di questa mattina. Il quotidiano svela i dettagli di una trattativa segreta da il capitano del Napoli e il club cinese Guangzhou R&F, con il quale sembra aver raggiunto un accordo economico per un contratto treiennale da parecchi milioni di euro. Si infiamma dunque il calciomercato del Napoli che adesso rischia di prendere una piega assolutamente imprevista fino a qualche tempo fa.
E' da tempo, si sa, che in Cina provano a strappare Marek Hamsik al Napoli. In estate lo slovacco sembrava vicinissimo a lasciare la maglia azzurra dopo 10 anni per tuffarsi in una nuova esperienza asiatica, ma alla fine l'arrivo di Ancelotti e le richieste di De Laurentiis avevano complicato l'operazione, convincendo Hamsik a restare un altro anno in azzurro. Le ultimissime notizie in casa Napoli, però, segnalano questo ritorno di fiamma, forse mai sopito, da parte del Guangzhou e fissano la fine delle trattative al 28 febbraio, data ultima oltre la quale il trasferimento di Hamsik non potrà più concretizzarsi.
Ma il Corriere dello Sport assicura: "Il Napoli ha scoperto la settimana scorsa che tra un po’ arriverà un’offerta per il suo capitano". L'offerta è imponente e consentirebbe ad Hamsik di giocare per le prossime tre stagioni con uno stipendio da capogiro, di quelli che solo la Cina oggigiorno è in grado di offrire. Ma il quotidiano riporta anche un'altra notizia, e cioè la riconfermata irremovibilità di De Laurentiis, che non sembra avere alcuna intenzione di privarsi dello storico capitano.
L'eventualità che Hamsik possa definitivamente lasciare il Napoli durante la sessione invernale di calciomercato, complica i piani del Napoli da diversi giorni sta trattando la cessione in prestito con obbligo di riscatto di Marko Rog. Dovesse andare via Hamsik, a quel punto difficilmente il Napoli lascerà partire due centrocampisti. Le notizie a tal proposito sono in aggiornamento.