NAPOLI - Un pezzo di storia entra nel patrimonio della famiglia De Laurentiis. Il patron azzurro si è, infatti, aggiudicato all’asta i locali del ristorante stellato Palazzo Petrucci, situato in piazza San Domenico Maggiore. La Filmauro è intervenuta al primo ribasso, accettando la seconda offerta in sede d’asta: 500 mila euro.
La soddisfazione del patron
Soddisfatto il presidente del Napoli: «L’atto deve ancora essere perfezionato, siamo alle prime battute, però ho avuto modo di conoscere il giovane imprenditore che ha creato il ristorante e mi ha fatto un’ottima impressione. Sono contento di aver messo piede in una delle piazze più belle del mondo, dove sento l’anima di Napoli e delle mie stesse radici».
La storia del Palazzo
Lo storico Palazzo Petrucci fu edificato nel primo Quattrocento dai Del Balzo e solo a metà del secolo passò ad Antonello Petrucci. Nel 2006 dall’incontro di Edoardo Trotta, commercialista appassionato del mondo enogastronomico e Lino Scarallo, cuoco Napoletano, nasce l’idea di realizzare un ristorante in Piazza San Domenico Maggiore, da sempre luogo di palazzi storici, congiure, segreti e misteri. L’anno successivo, nel 2007, nelle ex stalle di Palazzo Petrucci nasce il ristorante stellato da cui prende il nome.