Ultime notizie. Oggi sulle pagine dell'edizione napoletana del quotidiano La Repubblica si avanza un paragone tra la "Ma-Gi-Ca" di Maradona, Giordano e Careca e il trio composto da Osimhen, Kvaratskhelia e Spalletti: i tre tenori che stanno per consegnare questo Napoli alla storia, come lo fu quello alla fine degli anni '80.
"Due fenomeni in mezzo al campo e un grande regista seduto sulla panchina", scrive Repubblica, che poi elenca alcuni dei numeri di questo Napoli, a cominciare dai 62 punti su 69 conquistati nelle prime 23 partite di campionato. E non solo: si segnalano anche le qualità difensive, con Meret che ha subito 1 gol nelle prime 4 giornate di ritorno. In attacco invece già 79 gol segnati, comprese le coppe, e 7 vittorie consecutive in Serie A.
"Alzi la mano chi non ha avuto il pensiero blasfemo di rivedere Maradona, quando Kvaratskhelia è partito da centrocampo, ha saltato in dribbling tre avversari e spedito il pallone nella rete del Sassuolo". Ma il paragone è anche tra Osimhen e Carca e tra Spalletti e i due allenatori campioni d'Italia Ottavio Bianchi e Albertino Bigon.