Ultime notizie SSC Napoli - Vi proponiamo la dura analisi del Corriere della Sera sul momento dei partenopei:
"Ci sono stagioni che partono male e rischiano di finire anche peggio. I trenta punti in meno che ha il Napoli rispetto allo scorso anno certificano che il cambio di tre allenatori — Garcia, Mazzarri, Calzona — è servito a poco, la vulnerabilità tecnico-tattica dei campioni d’Italia, come anche l’assenza di reazione restano una costante. Ché questa squadra quando sembra che un po’ si rianimi — la gara prima della sosta con l’Inter — poi sprofonda nuovamente nel baratro.
La sfida con l’Atalanta al Maradona, probabilmente l’ultima chiamata per tenere accesa la speranza di una qualificazione europea, è cominciata con l’emozione della manifestazione contro il razzismo a sostegno di Juan Jesus e finita tra i fischi assordanti del pubblico e il capo chino dei giocatori che non si sono sottratti al confronto-saluto con la Curva.
La sconfitta dei partenopei è netta, il club di De Laurentiis presumibilmente sta programmando già la prossima stagione: senza Champions, senza Mondiale per club e con una rosa deprezzata. Serve un guizzo".