De Laurentiis: "Se un nazionale rientrerà positivo al Covid metterò gli avvocati. Koulibaly? Il City non vuole parlarci per Jorginho. Cantera? Preferisco comprare giovani altrove"

Notizie  
De Laurentiis: Se un <i>nazionale</i> rientrerà positivo al Covid metterò gli avvocati. Koulibaly? Il City non vuole parlarci per Jorginho. Cantera? Preferisco comprare giovani altrove

Ultimo giorno di ritiro per il napoli

Ultimissime calcio Napoli - Alle ore 11,30, presso il Palasport di Castel di Sangro, si terrà la conferenza stampa di fine ritiro del Napoli in Abruzzo. Parteciperanno Aurelio De Laurentiis e Marco Marsilio (Presidente della Regione Abruzzo). Segui la diretta testuale su CalcioNapoli24.

13.10 - Termina conferenza stampa

ADL: "Noi dobbiamo restare con i piedi per terra. Se questo campionato non verrà diluito nelle gare e non si apriranno gli stadi, è chiaro che anche quest'anno sarà falsato.  Prima lo era con le estrazioni a convenienza, con la compartecipazione di qualche persona compiacente, con calendari poco onesti, augurandoci sempre della buona fede ma l'italia al 95% è collusa ed io non mi meraviglierei di altro. Il campionato ora  è falsato se non si apriranno gli stadi, sarà strafalsato se faremo 3 gare in settimana: se si faranno male i calciatori chi li ripaga?  L'Uefa? Organizziamo un pool di avvocati. Voi non lo ricordate ma prima non ci pagavano gli infortuni, poi con l'Eca che ora ha Agnelli e di cui faccio parte, abbiamo ottenuto una piccola vittoria. Quando io attacco Blatter, qualcuno diceva te la faranno pagare, lo stesso per Platini, pure Matarrese mi disse vedrai cosa combinerai, forse ci hanno mandato qualche arbitro che ci ha fatto perdere qualche partita, ma c'è la soddisfazione anche di dire le cose in libertà. Platini e Blatter ora dove stanno? Avevo torto?"

Ritirare la squadra in caso di campionato falsato? Sono stronzate queste, come uccidere la moglie se la trova a letto con un altro".

Giuntoli: "La volontà di Gattuso è avere un altro modulo per essere imprevedibile. Nel 4-3-3 c'è più palleggio mentre nel 4-2-3-1 c'è più verticalità"

ADL: "Vi siete intestarditi sul 4-2-3-1, è allo stadio insieme al 4-3-3: Gattuso lo deve valutare perchè non ha avuto il tempo di 5-6 settimane come uno normalmente ha. E' difficile optare per un modulo o l'altro. Il modulo non serve a niente, il modulo si modifica nel corso della gara a seconda delle esigenze"

ADL: "Nicchi ricandidato? E' supportato da Lotito, lui appartiene alla prima Repubblica. Lotito è molto simpatico, ma la testa non gliela cambi"

Giuntoli: "Lozano ha continuato il percorso di crescita. Nel 4-2-31 si esprime meglio per le sue caratteristiche. Speriamo continui così"

ADL: "A Gattuso e squadra va 10 e lode, i primi 5 giorno sono stati incredibilmente intensi. Nonostante questo, sono riusciti a fare due gare con incidenti sempre in agguato. Ora sono partiti tutti per le nazionali, voglio vedere se qualcuno tornerà con il Covid. Se Gattuso avesse avuto tutti qui, credo che il 19 non ci sarebbe stata storia per chiunque avessimo avuto di fronte"

ADL: "Uefa? Noi facciamo la battaglia se i media ci sostengono, ma voi (stampa ndr) pensate solo al mercato...". Giuntoli aggiunge alle parole del patron: "Voi fate le formazioni di Gattuso, Ospina titolare e Meret 50mln di euro... però è vero, vale 50mn (ride, ndr)"

ADL: "Istituire una cantera qui? E' un'idea intelligente, ma vanno verificate, approfondite: non è semplice. Lei ha un bravo giocatore a 17-18 anni, lo fa debuttare nel Napoli? Gli fa fare 2 partite e lo rovina o un campionato di B e C che lo formi nelle difficoltà in società dove non c'è ricchezza o organizzazione come col Napoli? La cantera è un discorso che praticavo all'inizio, per 6-7 anni, ma poi mi sono chiesto: è davvero produttivo? Mio figlio ha un'altra squadra, il sud è una cantera totale, ma mi insegnate che il territorio è difficile, i genitori appena possono piazzarsi al nord lasciano tutto. Vi dimenticate che il paese è in mano alla delinquenza, un fatto mondiale, ci sono delinquenze radicali e conviviamo ed accettiamo che non ci sia più un'etica, poi diventa difficile parlare di valori, cantera, giovani, investimenti. Io preferisco prendere uno cresciuto altrove, quanto costa 3mln? Cristiano, prendiamolo!".

ADL: "Fabian Ruiz richiesto? Non ho notizie..Le richieste si fanno mettendo sul tavolo: è da quando arrivato che è appetito. Dietro a tecnico e calciatori c'è un sistema dietro che smuovono ad arte tutto. Voglio fare una precisazione: ho visto comunicato di radio Kiss Kiss, secondo me non hanno capito nulla. la mia querelle era nei confronti degli editori Niespolo. Gli ho detto che spendo soldi per farmi fareindagini di mercato facendomi certificare 83 milioni ditifosi ed io debbo avere la violenza di non mandare in onda nazionalmente il ritiro e le interviste ma perché? Se tu michedi intervista di Osimhen che è stato preso con 80 milioni perchè devo dirlo solo alla Campania e non al tifoso del Napoli che vive altrove? Signori, ve l'ho detto cone le buone. Sono tre anni che ve lo dico, mi avete stancato: voi non potete essere da Napoli. Che vuol dire radio ufficiale del Napoli? Napoli merita ben altro...Se loro decidessero di scusarsi aprendo una finestra nazionale...fanno i furbi. Ho sempre amato persone oneste e detestato i furbi, la nostra strada con loro è finita qui: ci metto tre secondi a fare radioweb seguita in tutto il mondo. Non ce l'avevo con i giornalisti, li rispetto. Anzi ci siamo inventati con loro incursioni innovativi.Ho lasciato Los Angeles non per stare a cavallo di una provinciale"

ADL: "L'era non resta in piedi per i giocatori, ma vengono sempre riplasmati dall'allenatore di turno. Quanto insegnato da Sarri, è stato cancellato da Ancelotti, poi Gattuso ha utilizzato in maniera diversa il 4-3-3 sarriano ed ha trovato le sue difficoltà per ottenere subito i risultati. Non è che passi al 4-3-3 e torna tutto uguale, il calciatore non è un pc dove metti dentro il pc e ti dà il risultato. Poi ci sono stati arrivi, partenze, si creano disinneschi di continuità".

Giuntoli: "Mercato complicato, ma noi abbiamo fortuna e forza di avere patrimonialità importanti. Non abbiamo patemi d'animo di comprare questo o altro"

ADL: "Impatto Covid sul bilancio? In futuro avrò perdita 150-200 milioni, non è una cosa piacevole"

ADL: "Contatti con il Governatore De Luca per riaprire il San Paolo? Noi giochiamo l'11 l'amichevole, il 21 ci sono le elezioni, è più importante un'amichevole o quando giocheremo col Genoa?"

Giuntoli: "Con Sebastiani ho un ottimo rapporto, ci ha chiesto Machach, Ciciretti, Palmiero e Tutino. Tutino, difficile in verità Tutino che ha davvero tante richieste, per gli altri ne possiamo parlare".

ADL: "Accoglienza strepitosa avuta da questo territorio: è come se non fossimo mai partiti da questo territorio, è come se fossimo qui da sempre. Complimenti ai tifosi, tutti con la mascherina e rispettosi degli obblighi: li ringrazio per la loro pazienza. Qui ci sono degli impianti sportivi che ignoravo e che molti ingorano. Dove trovi 3 campi in erba ed uno non in sintetico? Dove trovi un palazzetto dello sport insonorizzato in poco tempo. Ho parlato con questi signori e ci siamo accordati in poco tempo. Si sono comportati in maniera istituzionale ed anche manageriale. Se la res pubblica tu la curi imprenditorialmente non può che crescere dando risultati ai cittadini. Ringrazio Marsilio e Caruso"

ADL: "In un contesto di stupidità dove il campionato è falsato, noi sopravviviamo. Non sappiamo ancora se sarà un campionato normale o se Gravina avrà la forza in play-off e play out...L'Italiano ama molto la chiacchiera autocelebrandosi, poi però non ha mai le palle di attuare il proprio pensiero. Koulibaly? Ho dato una risposta via sms, un grande giornale inglese mi ha scritto. Il Man City sostiene che non può parlare con noi per il problema di Jorginho, come si può avviare una negoziazione seria e serena per la cessione di un calciatore"

ADL: "Federazione e Lega non possono nulla di fronte al comitato tecnico-scientifico, ma i governatori delle regioni illuminati possono decidere in autonomia, ora c'è il momento delicato delle elezioni. Speriamo al rientro alla seconda si possa aprire il 50% dello stadio".

Marsilio: "Penso che si possano riaprire gli stadi al pubblico in sicurezza, spero poi che l’anno prossimo saremo liberi per costruire un ritiro ancora più bello dopo quest’edizione straordinaria"

Giuntoli: "Il mercato ancora deve cominciare, fino a quando i calciatori non rientrano dalle nazionale non ci parli. Non posso accontentare chi vuole un annuncio di mercato. Meret? Se dobbiamo smentire ogni giorno la notizia bisogna perdere tempo, abbiamo parlato con l'agente per 2 ore e 1h 50' di altro. Meret è felice di stare con noi, è molto contento di stare qua. Vogliamo farlo diventare campione e questo step lo può fare anche a Napoli"

ADL: "I momenti più belli sono tutti, rimpianti nessuno in questi 16 anni e cosa c'è da fare... cambiare il calcio, di chi ha paura del futuro e dell'ignoto, è un mondo di vecchi"

ADL: "E' difficile dare un titolo a questo ritiro. Qui in Abruzzo abbiamo trovato varie eccellenze. Quando sei in ritiro, la programmazione è veloce, ci sono dei cambiamenti ed il mercato che scorre. Si è molto compressi, ognuno nei propri ruolo con grande concentrazione. Grazie a Marsilio e Caruso, il nostro allenatore ha trovato un posto sensational. La sensazionalità è frutto di tanti elementi che hanno dato serenità ed una grande attività protettiva. Ringrazio il sindaco, le forze dell'ordine che hanno aiutato i tifosi a non aggregarsi in gruppo in questo momento particolare. Un grande ringraziamento va a Marsilio: oggi la nazionale gioca a Firenze a porte chiuse, qui oggi facciamo la seconda partita a porte semi aperte. Io ce l'ho con l'Uefa, mi auguro che al rientro dalle nazionali i nostri calciatori non siano positivi, altrimenti saranno guai storici! Nessuno ha detto mai nulla, io dirò con i fatti e gli avvocati"

12.10 - Consegnate due maglie del Napoli personalizzate a Marsilio e Caruso dal presidente De Laurentiis

12.00 - Inizia la conferenza. Breve introduzione di Nicola Lombardo poi arrivano Aurelio ed Edo de Laurentiis, Giuntoli, Marsilio ed il sindaco Caruso di Castel di Sangro.

11.50 - Leggero ritardo sulla tabella di marcia dell'evento

11.40 - Ancora qualche minuto d'attesa per la conferenza. Non dovrebbe esserci Gattuso che è rimasto in albergo a preparare la sfida con il Teramo. Possibile la presenza di Cristiano Giuntoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top