Il calcio italiano nelle mani di Infront: minimo garantito di 57mln per 4 anni

Notizie  
Il calcio italiano nelle mani di Infront: minimo garantito di 57mln per 4 anni

Ieri si è riunito il Comitato di presidenza Figc. In evidenza la valutazione delle offerte di minimo garantito e servizi proposti dai tre competitor a diventare l’advisor pubblicitario per il prossimo quadriennio. La scelta è caduta su Infront (in collaborazione con «Il Sole 24 ore») che, offrendo 57 milioni minimi garantiti, ha battuto Rcs Sport (advisor degli ultimi otto anni) e SwissOne. Il Comitato di presidenza ha dato mandato al d.g. Michele Uva di firmare l’accordo con l’azienda, appena sarà formalizzata in termini contrattuali l’offerta. Spacchettamento Allo stesso tempo il Comitato, pur assegnando a Infront il grosso del pacchetto, si è riservato di attribuire in seguito settori minori (quali i new media), semmai ritagliando uno spazio per i due competitor battuti. Infront, con l’acquisizione della Figc, chiude il cerchio avendo sotto contratto, oltre alla Nazionale, la Lega di A di cui gestisce i pingui diritti tv, quella di B e molti club tra cui Milan, Inter e Udinese. Una posizione di grande potere e influenza che non ha mancato, anche di recente, di suscitare polemiche a cui Marco Bogarelli, il presidente Infront, risponde ribadendo la professionalità della sua organizzazione: «Mi hanno telefonato in molti dalla Federcalcio per annunciarmi la scelta: è chiaro che sono contento, ora porteremo il marchio Italia del calcio in tutto il mondo», dice Marco Bogarelli, presidente di Infront, all’Ansa commentando la scelta Figc. «Per la nostra natura di multinazionale, possiamo giocare un ruolo importante per far volare la Nazionale nel mondo, cosa che forse è un po’ mancata in questi anni — spiega — Il nostro partner, il gruppo Sole24 ore, può esserci di grande aiuto: parlare con le aziende la loro lingua e avere la possibilità di aiutarle nell’esportare all’estero i loro marchi è una valenza importante. Quest’alleanza è stata strategica». L’offerta paritetica vede anche la collaborazione di Rai.com per la parte relativa ad archivi e progetti speciali.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    33
    14
    8
    11
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    34
    7
    11
    16
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    34
    6
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top