Stadio Maradona, l'ass. allo Sport: "Concessione per 99 anni, ecco cosa serve! Novità per i lavori e cittadinanza Spalletti"

Le Interviste  
Stadio Maradona, l'ass. allo Sport: Concessione per 99 anni, ecco cosa serve! Novità per i lavori e cittadinanza Spalletti

Lavori Stadio Maradona e cittadinanza Spalletti, gli ultimi aggiornamenti direttamente dalle parole dell'assessore allo sport del Comune di Napoli

Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma Radio Goal. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:

Stadio Maradona e cittadinanza Spalletti, le ultime

“Lo scudetto è stata una vittoria incredibile, io sono tifosissima sin da bambina e celebrare questo traguardo da assessore allo sport è stato ancora più bello”.

Sulla cittadinanza a Spalletti: “La data ancora non c’è, bisogna seguire una procedura ma non ci vorrà tanto tempo. E’ il minimo ringraziamento ad un allenatore straordinario che con l’aiuto di questi ragazzi e della società hanno portato il titolo dopo 33 anni”.

Sullo stadio Maradona e la concessione: “E’ un’ipotesi la concessione, può avvenire nel momento di un progetto di ristrutturazione dell’impianto da parte della SSC Napoli. Poi si valuterà se c’è l’interesse pubblico circa questa ristrutturazione, valutando poi in correlazione a ciò in quanti anni si potrebbe poi concedere questa concessione. Lo stadio ha bisogno di interventi strutturali, in primis per quanto riguarda la copertura perché ci sono anche norme UEFA da considerare. Se poi dovesse arrivare Euro 2032 in Italia potrebbero esserci delle importanti novità anche per i lavori all’impianto di Fuorigrotta”.

Sui lavori al Maradona: “Il terzo anello non si può riaprire perché è stato chiuso per mancanza di sicurezza, correlato ad alcune vibrazioni circa i palazzi limitrofi. C’è bisogno di interventi strutturali, aspettiamo ottobre e l’eventuale Euro 2032 che potrebbero portare ad una svolta per una vera e propria rivoluzione dell’impianto”.

Sui parcheggi sotterranei: "Stiamo valutando la riapertura, non sono mai stati usati per mancanza di altezza necessaria. Sarebbe utile per tutti, stanno facendo le verifiche tecniche per risolvere il problema".

Stadio Maradona
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top