Maggio a CN24: "C'è una dettaglio di vita in cui mi sento napoletano! Vedo i miei ex compagni e mi sento felice perchè..."

Le Interviste  
Maggio a CN24: C'è una dettaglio di vita in cui mi sento napoletano! Vedo i miei ex compagni e mi sento felice perchè...

"Una storia fantastica". Christian Maggio a Bratislava, per giocare un'ultima volta con HamsikMertensCallejon ma anche CannavaroDe SanctisSantacroceInlerDzemaili, per aprire il libro della memoria e raccontare la 'sua' Napoli ai microfoni di CalcioNapoli24, in un'intervista realizzata da Claudio RussoEcco il video:

Christian Maggio e il suo Marek Hamsik: l'intervista a CalcioNapoli24

Questa l'intervista testuale di Christian Maggio ai microfoni di CalcioNapoli24.

In cosa ci si sente napoletano? C'è un comportamento imparato a Napoli, da portarsi ovunque si va?

“Sono sempre stato me stesso, anche nei modi. Però, ecco, magari quando mi arrabbio coi miei figli divento napoletano, quello sì (ride, ndr). Nei modi, nei termini, mi arrabbio molto e tante volte uso, ecco, appunto, termini napoletani, cosa che magari anni fa non mi capitava”.

Imparati nello spogliatoio o in giro?

“Anche un po' in giro, in spogliatoio ci sono altri termini, non diciamo niente (ride, ndr). Però ho cercato sempre di essere sempre me stesso. Al di là di tutto ho imparato tante cose a Napoli, ho cercato, con la gente che mi sta vicino, di essere sempre me stesso, e penso che a lungo andare sono sempre stato ripagato”.

Ci sono tanti ex di quel Napoli lì qui a Bratislava: è come se vi foste ritrovati dopo esservi lasciati ieri, come se quell'esperienza lì avesse lasciato qualcosa di tangibile, che va oltre il campo.

“Sì, son sono cose belle: parlavamo prima tra noi ragazzi qui ex compagni, è bello ogni tanto ritrovarsi anche in questi contesti qua, perché automaticamente vedi un tuo ex compagno ti vengono dei flash, no? E rivivi tutte le cose belle che hai passato assieme, e ogni tanto condividerle è segno, anche, di qualcosa di positivo. Tante volte noi giocatori si vive il momento, poi c'è chi parte per una strada, chi per l'altra, e non riesci mai poi a ritrovarti con il tempo. Quindi queste situazione ti permette di stare assieme, di rivedere compagni che magari spariscono per vari motivi, anche propri, e condividere i momenti passati assieme: penso che sia qualcosa che ti fa bene, ti rende più felice, ti rendi conto di quanto di bello hai fatto insieme ai tuoi compagni, nel bene e nel male è importante essere sempre se stessi, a parlare di tutto quello che c'è stato, del tempo che siamo stati assieme. È una bella sensazione”.

Christian Maggio con Hamsik, Mertens, Callejon e gli altri ex compagni a Napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top