Ultime notizie calcio - Nei giorni scorsi il tribunale dell'Unione Europea ha emesso un comunicato per confermare il rifiuto di Euipo (l'ufficio della proprietà intellettuale) di trasferire il marchio Maradona a Sattvica, la società argentina che era presieduta dall'avvocato Matias Morale, legale e manager di Diego negli ultimi anni, e adesso è guidata dalle sorelle del Campione morto il 25 novembre di tre anni fa. Dall'Argentina l'avvocato Marcelo D'Alessandro, legale di Morla, ha fatto una precisazione sulla controversia che coinvolge anche i 5 figli eredi di Diego:
«Nel 2001 Maradona chiese a Euipo la registrazione del marchio per tre categorie commerciali, successivamente nel 2015 l'avvocato Morla presentò domanda per altri quaranta. I quaranta controllati da Sattvica continuano ad essere commercializzati in Europa. Non è stata accettata la richiesta per i tre del 2001 ma faremo appello».
Intanto, sul mercato italiano si prepara il lancio di una linea di abbigliamento firmata "D10S" - marchio commercializzato dall'imprenditore napoletano Stefano Ceci - ad edizione limitata. La presentazione è fissata a Napoli venerdì 17 presso un atelier di via Morelli.