Gianpiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel corso del post partita di Atalanta-Napoli.
Gasperini ha commentato la sconfitta della sua Atalanta per 2-1 contro il Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
"Quando esci da questi tipo di partite, lo fai con la certezza che noi faremo bene. E' una squadra che cresce, dal punto di vista fisico e atletico, siamo stati all'altezza del Napoli ed a a tratti anche superiori a loro. Non meritavamo di perdere.
Arbitraggio? Nel finale ha perso un po' la barra della partita, perchè fino a quel momento non ci sono stati episodi eclatanti. E' stata una bellissima partita, agonistica e corretta. Nel recupero è l'unica situazione nella quale si può recirminare un po'.
Sull'andamento della gara: "Nella prima parte di gara siamo andati in vantaggio su rigore, l'episodio meno limpido. Abbiamo fatto bene, costruendo diverse opportunità giocando palla a terra in modo fluido. Peccato aver preso gol subito dopo il nostro vantaggio, su una situazione di calcio d'angolo dove siamo rimasti un po' lenti. Il Napoli ha qualità ed è molto cinico, ma abbiamo fatto molto bene. Ero curioso nel misurarmi con una squadra così.
Non era facile contro la difesa del Napoli riuscire a costruire così tanti palle gol, alcune anche nitide come la traversa. Siamo una squadra che cresce, che deve lavorare sul disimpegno da dietro. Davanti Lookman sta facendo benissimo, ma a me è piaciuto molto anche Hojlund. Sono molto soddisfatti di questi ragazzi, giovani e con la voglia di crescere".
Sugli obiettivi: "Noi non possiamo pensare di confermare il terzo posto. Non ci tiriamo di certo indietro e ci proveremo, ma non va dimenticato che abbiamo cambiato tanto. La vera continuità è il gioco, che non era scontato. Questa squadra à cresciuta e continuerà a crescere, il campionato è ancora lungo e vedremo dove arriveremo".