Careca: "C'è un'analogia su tutte tra oggi e lo scudetto di 35 anni fa! Avevo prenotato per esserci e non ho potuto cambiare il biglietto aereo..."

Le Interviste  
Careca: C'è un'analogia su tutte tra oggi e lo scudetto di 35 anni fa! Avevo prenotato per esserci e non ho potuto cambiare il biglietto aereo...

Ultime notizie SSC Napoli - Antonio Careca, ex attaccante del Napoli, parla alla Gazzetta dello Sport.

Careca, ci trova analogie tra oggi e 35 anni fa?

«Tante ma proprio tante. Una su tutte: contro la Lazio, all’ultima di campionato, segnò Marco Baroni e vincemmo 1-0. E stavolta a fermare l’Inter, nella penultima, è stata la Lazio, allenata da Marco Baroni. Una straordinaria coincidenza che sembra voglia indirizzare il racconto».

Racconti cos’è una vigilia del genere?

«Mai dire come le altre, perché la tensione la senti. Ma al Napoli basta vincere per non dover soffrire. Non sarà facile, perché com’è giusto che sia nessuno regala niente. Però è chiaro che le condizioni sono diverse tra chi si gioca lo scudetto e chi ormai è salvo e magari non ha motivazioni ma comunque è leggero».

Quanto incide la pressione?

«Un peso può averla. Ma il Napoli ha Conte che sa come domarla e lo ha dimostrato. Sta vincendo meritatamente un campionato in cui l’Inter era la favorita e, probabilmente, un po’ è stata distratta dalla Champions. Però i meriti di chi sta davanti sono indiscutibili, non arrivi lassù senza avere organizzazione, competenza e padronanza. Direi che sono stati bravi tutti, da De Laurentiis in poi...».

Lunedì Careca sarà a Napoli.

«Veramente arrivo domenica, perché avevo prenotato per esserci per l’ultima e non ho potuto cambiare il biglietto aereo dopo ch’è stato deciso l’anticipo. Ma la festa è di questi ragazzi qua, non certo a mia. Io me ne starò in albergo a guardarli, ad ammirarli e ad applaudirli, perché si sono guadagnati tutto ciò. È vero, è stato faticosissimo nel finale di Parma, aspettando il risultato di Milano, ma ciò rende tutto ancor più meraviglioso».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    79

    37
    23
    10
    4
  • logo InterInterCL

    78

    37
    23
    9
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    74

    37
    22
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    37
    17
    16
    4
  • logo RomaRomaEL

    66

    37
    19
    9
    9
  • logo LazioLazioECL

    65

    37
    18
    11
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    62

    37
    18
    8
    11
  • logo BolognaBologna

    62

    37
    16
    14
    7
  • logo MilanMilan

    60

    37
    17
    9
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    49

    37
    13
    10
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    37
    10
    14
    13
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    37
    12
    8
    17
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    37
    9
    13
    15
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    36

    37
    9
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    34

    37
    9
    7
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    33

    37
    6
    15
    16
  • 17º

    logo LecceLecce

    31

    37
    7
    10
    20
  • 18º

    logo EmpoliEmpoliR

    31

    37
    6
    13
    18
  • 19º

    logo VeneziaVeneziaR

    29

    37
    5
    14
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    37
    3
    9
    25
Back To Top