"Se il Napoli avesse vinto contro il Bologna non sarebbe successo quel caos relativo al video TikTok di Osimhen. Vero è che il TikTok del Napoli è sempre stato ironico, tra i protagonisti lo scorso anno c'era Lozano ora Juan Jesus. Bisogna capire però il momento, credo che de Laurentiis abbia detto a chi cura i social del club di stare più attento. La reazione di Osimhen può starci, ma quella del suo entourage è pretestuosa. Secondo me Calenda è andato fuori dalle righe, ha però il coltello da parte del manico forzando la mano. Magari vuole prendere la palla al balzo per portare via l'attaccante a gennaio.
Già in passato ci sono stati dei contrasti sui rinnovi e le tempistiche. Il Napoli avrebbe dovuto per esempio a dicembre, durante la sosta mondiale, definire il futuro di Spalletti secondo me. Esultanza Osimhen con l'Udinese? Lui è un istintivo, va preso per le sue doti e qualità. Ben vengano questi screzi se poi la reazione è quella vista in campo mercoledì sera.
Il Lecce è una squadra solida e ben guidata da D'Aversa, il Napoli però deve battere i giallorossi per dare una segnale definitivo di svolta. Non penso Garcia faccia turnover. Il campionato è più importante della Champions, gli azzurri devono arrivare assolutamente nelle prime quattro. Con il cambio del format della Champions si guadagnerà di più. Paradossalmente è più difficile la gara di domani che contro il Real Madrid.
Garcia deve migliorare la comunicazione, non ci venga a raccontare storie che non ci sono come il fatto che ha detto che la differenza tra Bologna e Udinese è stata solo la sfortuna. In Emilia hai tirato solo tre volte, mercoledì invece dieci".