Negli studi di Sky Sport il giornalista Manuele Baiocchini si è soffermato sulle ultime trattative che riguardano il Napoli, in particolare sulla pista che porta a Ndoye del Bologna:
"Sono due gli olandesi che approderanno a Napoli nel corso di questa settimana, Beukema e Noa Lang, quindi prima dell’inizio del ritiro, in modo da dare a Conte due giocatori che aveva richiesto. Le idee del Napoli sono molto precise: in questo mercato aveva puntato Noa Lang, e prende Noa Lang.
Probabilmente riuscirà a prendere anche Ndoye, anche se gli accordi non sono ancora definitivi. Però i contatti con il Bologna sono frequenti, sia per quanto riguarda il cartellino, sia per quanto riguarda l’ingaggio. Il Bologna era partito molto alto: intorno ai 45-50 milioni di euro. In questo momento la richiesta del Bologna è di 40 milioni, mentre il Napoli è partito da una base intorno ai 30 milioni. L’offerta ufficiale non è ancora stata fatta, ma potrebbe arrivare intorno ai 35 milioni più bonus. Lì sarà una sfida tutta da giocare sui bonus: il Bologna tirerà un po’ più verso i 40, il Napoli cercherà di restare intorno ai 35.
Le parti, comunque, si stanno avvicinando. Anche sul fronte dell’ingaggio, le distanze si stanno riducendo. L’ultima offerta del Napoli è da 3 milioni netti più bonus, una proposta decisamente importante, che quadrupla quasi l’attuale stipendio del giocatore. Va detto che Ndoye aveva fatto una richiesta molto alta, perché all’inizio del mercato si erano affacciate squadre di media fascia della Premier League, e quando si affaccia la Premier – anche se non si tratta di top club – gli ingaggi sono sempre molto alti.
Aveva fatto un sondaggio concreto anche il Borussia Dortmund, e anche lì l’ingaggio sarebbe stato importante. Probabilmente, il giocatore si era un po’ “mentalizzato” sul fatto di poter guadagnare come un giocatore di primissima fascia. Detto questo, 3 milioni più bonus non sono pochi, anzi. E quindi anche da questo punto di vista si sta arrivando a un possibile accordo".