Ultimissime nazionali - L’Italia di Gennaro Gattuso conquista tre punti fondamentali battendo Israele 5-4 in un match al cardiopalma giocato a Debrecen, valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Una gara folle, segnata da continui capovolgimenti di fronte e accesa nel finale anche da qualche scintilla tra i giocatori in campo.
Grazie a questa vittoria sofferta ma preziosa, gli Azzurri salgono a 9 punti in classifica nel gruppo I, agganciando proprio Israele al secondo posto. Davanti resta la Norvegia a punteggio pieno (12 punti in 4 partite), attesa domani dalla sfida contro la Moldova.
Il percorso dell’Italia proseguirà l’11 ottobre a Tallinn contro l’Estonia, per poi tornare in campo il 14 ottobre a Udine nel match di ritorno contro Israele. La sfida cruciale per la qualificazione diretta si giocherà il 16 novembre a San Siro contro la Norvegia.
Solo la prima del girone volerà direttamente in Nord America: per gli Azzurri, al momento, l’ipotesi più concreta resta quella degli spareggi, da evitare dopo le due esclusioni consecutive dai Mondiali.
La classifica del girone I