RILEGGI LIVE - Napoli-Feralpisalò 2-0 (39' Hamsik, 50' Dumitru): spettacolare raddoppio di Dumitru! Koulibaly sicuro e ordinato

In Ritiro fonte : dai nostri inviati: Cannavo, Russo, Viola, Sarpa
RILEGGI LIVE - Napoli-Feralpisalò 2-0 (39' Hamsik, 50' Dumitru): spettacolare raddoppio di Dumitru! Koulibaly sicuro e ordinato

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Prima uscita stagionale vittorioso per il Napoli 2014/2015. Il 2-0 è frutto di una partita dai ritmi non eccelsi con un gol per tempo. In evidenza Koulibaly per senso della posizione e gioco di anticipo, disputando tutti e novanta minuti. Nella ripresa c'è stato spazio anche per Michu schierato seconda punta non molto distante da Pandev. Match segnato anche dalla presenza, prima in tribuna e poi in panchina sul finale, del presidente De Laurentiis.

45' - Termina in questo istante il match: il Napoli batte il Feralpi per 2-0. Reti di Hamsik e Dumitru.

42' - Ritmi bassi: ci prova anche Fornito dalla distanza. De Laurentiis ha raggiunto Bigon e Benitez in panchina

40' - Dal lato sinistro arrivano i maggiori pericoli: un paio di cross invitanti non sono stati sfruttati a dovere. Bella l'elevazione di Michu ma la palla è troppo alta anche per lui.

36' - Intanto De Laurentiis è sceso dalla tribunetta per recarsi a bordo campo.

33' - Esce Mesto ed entra Ciano: Anastasio va a fare coppia centrale con Koulibaly mentre il nuovo entrato si sacrifica nell'inedita posizione di terzino, lui che è attaccante.

30' - Rafael si guadagna gli spogliatoi tra gli applausi del pubblico. Intanto Koulibaly dimostra di avere senso della posizione al di là del del livello dell'avversario. Michu schierato seconda punta, non distante da Pandev.

27' - C'è spazio anche per Colombo, fuori Rafael. Continua il giropalla degli azzurri, poi la verticalizzazione dettata dall'inserimento. A turno Maggio e Robeto Insigne a destra emntre a sinistra si alternano le incursioni di Dumitru, dal passo non troppo veloce, e quelle di Anastasio, abbastanza propositivo.

23' -  Resta a terra Maiello per un contrasto di gioco. si rialza tra gli applausi.

19' - I ritmi si sono abbassati come previsto. Cambi anche per il Feralpi.

16' - Il Feralpi cerca di respirare ma è sempre il Napoli a recuperare palla e a rendersi pericolo con capovolgimenti difronte: Pandev nelle vesti di rifinitore, ai lati scattano Michu e R.Insigne.

14' - Intanto si sta preparando al suo ingresso in campo l'attaccante Michu, esce Zapata. Esce anche Hamsik per far posto a Fornito

12' - Intanto in tribuna il presidente De Laurentiis sta assistendo il match col presidente del Feralpi, Pasini.

9' - Dumitru ha lasciato tutti di stucco con questo colpo ad effetto che ha portato il Napoli sul 2-0. La partita adesso prende una piega diversa con gli azzurri che continuano a dettare i tempi e il ritmi del match

5' - Raddoppio del Napoli: Pandev ruba la palla a trequarti e la cede a Dumitru che dal vertice dell'area lascia partire un imparabile tiro a giro! 2-0 e nulla da afre per il portiere. Appalausi per lui!

3' - Gli azzurri presidiano la metcampo del Feralpi con un continuo giropalla per far scoprire l'angolo dove attaccare. Anastasio, terzino sinistro,  attacca

2' - Hamsik dunque viene schierato al fianco di Maiello, centrali dicentrocampo. Mesto scalato centrale di difesa e Maggio terzino destro.

1' -  Ci sono cambi per il Napoli: Dumitru al posto di Lorenzo Insigne, Pandev al posto di Jorginho e Roberto Insigne per Callejon. Poi Maiello per Romano, maggio al posto di Luperto e Anastasio per Britos.

18.25 - La rete di Hamsik ha portato in vantaggio gli azzurri sulla Feralpi Salò, squadra di Lega Pro, in questi primi 45 minuti.  Insigne e Zapata hanno tentato la via del gol senza riuscirvi: bersaglio invece centrato da Hamsik. Un primo tempo in cui l'avversario ha messo in campo tanta grinta per sopperire al gap tecnico. Ritmi non eccelsi ma si sono potuti vedere quei cambi di gioco visti in allenamento. Adesso in campo Radosevic, Maiello e Ciano procedono al riscaldamento: sono previsti cambi nella ripresa.

45' - Termina il primo tempo senza recupero. 

44' - Punizione di Pinardi: blocca sicuro Rafael. 

41' - Zapata sradica la palla dai piedi di un avversario e mette forte al centro, ma la difesa degli arancioni spazza via. 

39' - GOL NAPOLI - Insigne parte da lontano, imbecca Hamsik in area che salta secco il portiere con una finta di corpo e firma la prima rete stagionale del Napoli.

36' - Insigne approfitta di un errore di Ranellucci, s'invola verso la porta avversaria, chiede l'uno-due a Zapata, ma il colombiano guarda la porta e tira alto. Insigne ed Hamsik si lamentano per la scelta del compagno. 

35' - Zapata sta zoppicando dopo una scivolata di un avversario. 

32' - Mister Benitez è in piedi dinanzi la panchina per dare continue indicazioni ai suoi uomini. 

31' - Scontro tra Britos e Tantardini, ha la peggio il 2 della Feralpi Salò.

29' - Jorginho verticalizza a modo suo per Insigne, il 24 non ci pensa su due volte e sfiora il palo alla sinistra del portiere. 

26' - Fa faville l'asse Insigne-Zapata, il napoletano serve il colombiano che da lontano trova la risposta di Branduani. 

25' - Lancio lungo di Bracaletti che pesca Zamparo, il numero 9 si coordina e sfiora il palo!

23' - Ancora una chiusura puntualissima di Koulibaly. 

20' - Stavolta è ancora Insigne che raccoglie un cross basso di Mesto e al volo sfiora il palo. 

19' - Numero di Hamsik sulla trequarti che salta secco l'avversario con una finta, poi calcia forte di sinistro. Il tiro mira il sette, ma Branduani compie un'egregia parata. 

17' - Il Napoli ha difficoltà a trovare spazi, la Feralpi Salò riparte in contropiede. 

14' - Hamsik crossa dalla destra per Insigne, ma arriva Tantardini e sventa la minaccia. 

13' - Insigne anche prova a calciare da fuori, ma la sua concluisone è respinta dalla difesa, 

12' - Insigne serve Zapata al limite dell'area, il colombiano si gira, ma spedisce alto. 

11' - Ottima chiusura di Koulibaly su Zerbo a centrocampo. Il francese prova spesso l'anticipo sull'attaccante. 

10' - Scontro fortuito tra Rafael e Luperto. Resta a terra dolorante il difensore campano, poi si rialza. 

9' - Si fanno vedere gli arancioni, cross dalla destra di Tantardini per Ranellucci che spedisce tra le braccia di Rafael. 

8' - Intervento duro di Tantardini su Luperto. 

6' - Il Napoli fa la partita, parte bene la coppia Hamsik-Callejon che duetta in maniera egregia sulla trequarti. 

2' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Callejon spara in porta, Britos ci arriva in tempo ma spara alto. 

Inizia la gara

17.31 - L'arbitro è il Sig. Candeo di Trento. 

17.31 - Ecco l'ingresso in campo delle due squadre. Tutto pronto dopo la foto di rito. 

17.29 - C'è anche Riccardo Bigon ad assistere alla gara. 

17.25 - Al campo Comunale di Dimaro è arrivato anche il presidente Aurelio De Laurentiis che presenzierà tra i tifosi. 

17.23 - Le squadre rientrano negli spogliatoi. A breve comncierà il match.

17.19 - Scende di nuovo la pioggia sul campo di Dimaro, a pochi minuti dall'inizio della partita. 

17.15 - Il Napoli scenderà in campo con la divisa camuflage, quella presentata da Jorginho in conferenza l'anno scorso.

17.12 - Il Napoli si scalda con esercizi di possesso palla!

17.04 - Ecco che scendono in campo gli azzurri. Applausi a scena aperta da parte della tribuna che ancora non si è totalmente riempita.

16.58 - Non sarà della gara Raul Albiol.

16.56 - Entra in campo Rafael accompagnato da Colombo e Xavi Valero. Anche i calciatori della formazione bresciana sono presenti sul terreno di gioco per un leggero riscaldamento. 

16.48 - I tre portieri della Feralpisalò sono scesi in campo per il riscaldamento prepartita. 

16.46 - E' arrivata anche la formazione ufficiale della Feralpisalò: Branduani; Tantardini, Broli, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Zamparo, Zerbo, Di Benedetto. In panchina: Proietti, Carboni, Savi, Codromaz, Cittadino, Lonardi, Cavion, Mattelli, Usardi, Vagge. All: Scienza

16.33 - Il tecnico della Feralpisalò è Giuseppe Scienza, ex calciatore di Reggiana e Piacenza. CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA A SCIENZA

16.27 - Ecco la formazione ufficiale del Napoli: 1 Rafael; 16 Mesto, 2 Koulibaly, 21 Luperto, 5 Britos; 8 Jorginho, 20 Romano; 24 L.Insigne, 17 Hamsik, 7 Callejon, 14 Duvan. In panchina: Colombo, Anastasio, Ciano, Dumitru, Fornito, Maggio, Maiello, Michu, Pandev, R.Insigne, Radosevic. 

16.21 - Nel frattempo i calciatori della Feralpisalò sono scesi in campo per testare le condizioni del terreno di gioco. A Dimaro non piove più. 

16.18 - Ecco la probabile formazione del Napoli che affronterà a breve la Feralpisalò: 4-2-3-1 formato da Rosati; Maggio, Koulibaly, Albiol, Britos; Jorginho, Fornito (Romano); Callejon, Hamsik, Insigne L.; Zapata. 

16.12 - Donadel e Gamberini, i due 'separati in casa', si allenano in disparte in attesa che cominci il match. CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO

15.58 - Nikita Contini ed Antonio Rosati sono in campo ad allenarsi con Xavi Valero. 

15.54 - C'è già un centinaio di tifosi in fila all'ingresso del campo Comunale di Dimaro pronti a tifare Napoli contro la Feralpisalò.

Gentili lettori CalcioNapoli24 vi dà appuntamento a domani per seguire insieme la diretta della prima uscita stagionale del Napoli targato 2014/2015. Diretta testuale, foto e video dell'amichevole Napoli-Feralpi Salò a partire dalle 16 con un ampio pre-partita. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top