RILEGGI LIVE - Napoli-Dinamo Kiev 0-0: finisce a reti inviolate, azzurri fischiati dai propri supporter

Champions League fonte : dai nostri inviati al San Paolo, Claudio Russo ed Alessandro Marrazzo
RILEGGI LIVE - Napoli-Dinamo Kiev 0-0: finisce a reti inviolate, azzurri fischiati dai propri supporter

PREMI F5 O CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

93' - Game over al San Paolo, è 0-0. Pareggio che rappresenta un boccone amaro da mandar giù per gli azzurri, che adesso si giocano tutto al Da Luz di Lisbona nella partitissima contro il Benfica. Tante conclusioni per il Napoli, che però in avanti è stato troppo poco pungente ed alla lunga ha pagato la non brillantezza fisica.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

89' - Azzurri, sulle gambe, provano l'assalto finale. Si attende di conoscere l'entità del recupero.

86' - Ultimo cambio anche per Sarri: Mertens, stremato, lascia il campo per far spazio a Giaccherini.

84' - Brivido per il Napoli: Reina, in uscita alta, si è fatto sfuggire il pallone. Per sua fortuna, però, nessuno della Dinamo Kiev è stato pronto a ribadire in rete.

83' - Subito pericoloso Moraes, che ha sorpreso alle spalle Koulibaly ed ha calciato da lontano. Palla ampiamente a lato.

81' - Ultimo cambio per Rebrov; dentro Moraes. A fargli spazio Besedin.

78' - Esce Zielinski ed entra Allan, solita rotazione in mediana.

78' - Doppia chance per il Napoli: prima Gabbiadini non è riuscito a ribadire in rete il cross teso di Ghoulam, poi ha provato un assolo Mertens ma non ha centrato lo specchio!

77' - Si prepara a fare il suo ingresso Allan.

75' - Ammonito Koulibaly. Intervento in netto ritardo su Yarmolenko.

75' - Ancora Manolo Gabbiadini! Questa volta, però, il suo mancino è stato respinto da una pronta respinta di Rudko, attentissimo!

74' - Gabbiadini ad un passo dal vantaggio: sinistro a giro sul secondo palo, pallone sul fondo di un nulla!!

71' - Botta mancina da calcio piazzato per Gabbiadini, che però è stato murato dalla barriera. Sulla respinta ancora l'ex Samp, ma il suo sinistro, deviato da Vida, è terminato in corner.

69' - Intervento in netto ritardo di Garmash su Mertens: calcio di punizione da ottima posizione per il Napoli!

67' - Altra sostituzione per Rebrov: Orikhovsky per Sydorchuk.

66' - Cambio anche per Sarri: Gabbiadini prende il posto di Insigne, salutato dagli applausi del suo pubblico.

65' - Bel giropalla del Napoli, Hamsik riceva a limite dell'area e fa esplodere il suo destro! Bravissimo Rudko ad opporsi ed a rifugiarsi in corner!

62' - Ripartenza al veleno del Napoli, con Zielinski bravissimo a verticalizzare per Insigne. Il talento di Frattamaggiore, dopo essersi liberato, ha calciato di destro ma non ha impensierito troppo Rudko.

59' - Cambio per Rebrov: fuori Tsygankov e dentro Gonzalez

57' - Si scalda anche Manolo Gabbiadini.

56' - Vicino al vantaggio la Dinamo: bravo Yarmolenko a puntare Ghoulam e poi a scaricare per Sydorchuk, che però da buona posizione ha calciato alle stelle. Che brivido!

54' - Si è accentrato Lorenzo Insigne ed ha fatto esplodere il suo solito destro a giro! Palla centrale preda di Rudko.

52' - Grandissima verticalizzazione di Hamsik che, facendo passare il pallone tra le gambe di Khacheridi, ha cercato sul secondo palo Callejon, anticipato da una diagonale sontuosa di Morozuk!

51' - Pericoloso Hamsik di testa sugli sviluppi di un corner: palla di poco a lato!

50' - Lancio perfetto direttamente da rimessa laterale di Ghoulam per Mertens, anticipato da un guizzo prodigioso da Khacheridi.

49' - Troppa poca foga agonistica da parte del Napoli, che pare sulle gambe e visibilmente affaticata.

46' - La prima iniziativa offensiva azzurra è di Hysaj, il cui cross di destro è stato agevolmente bloccato da Rudko.

21.46 - Inizia il secondo tempo.

45' - Non ci sarà recupero, finisce qui un brutto primo tempo. Varie potenziali palle gol per il Napoli, che però, fin qui, non è riuscito a sfruttare l'atteggiamento suicida della linea difensiva della Dinamo, sempre altissima e costantemente esposto ai tagli degli azzurri. Due buone palle gol per Mertens, che però, in entrambi i casi, è stato troppo poco cattivo facendosi anticipare da Rudko. Nella ripresa sarà necessario fare sicuramente di più e tirare fuori nuove energie mentali.

44' - Ancora una volta il Napoli ha provato a pungere la Dinamo con un lancio in verticale, ma anche in questo caso il lancio di Insigne per Callejon è risultato troppo lungo.

42' - Troppo statico il Napoli, che fatica troppo a ripartire quando torna in possesso del pallone.

39' - Gran gesto atletico di Callejon che, con uno scatto portentoso, è riuscito a mettere in mezzo un cross insidiosissimo. Peccato, però, che nessun suo compagno lo abbia accompagnato.

37' - Cross velenoso di Ghoulam per Mertens. Bravissimo Khacheridi ad allontanare in spaccata!

35' - Grande giocata difensiva di Marek Hamsik, che, allungando la falcata, ha fermato una potenziale ripartenza ucraina.

32' - Fase di stasi della gara, con la Dinamo che in questi ultimi minuti sta gestendo di più il pallino del gioco.

28' - Sta provando a premere sull'acceleratore il Napoli, ma la Dinamo, seppur con qualche affanno, sta riuscendo a resistere.

25' - Conclusione di destro violentissima dal limite dell'area di Hamsik. Botta centrale, nessun problema per Rudko.

23' - Insigne lanciato a tu per tu con Rudko, ma il talento azzurro, da posizione a dir poco invitante, è clamorosamente scivolato! Era tutto solo, che occasione!

22' - Ci ha provato con un tiro di prima intenzione Rybalka, ma la palla è terminata altissima

21' - Una furia Sarri, che chiede alla sua squadra di salire senza timore perché così non si va da nessuna parte.

19' - Bruttissimo intervento di Sydorchuk ai danni di Hysaj: ammonizione inevitabile!

18' - Ancora Mertens lanciato in campo aperto contro Rudko, ma anche in questo caso il belga è stato inspiegabilmente timido e si è fatto fermare! Era tutto solo e spalleggiato da Callejon ed Insigne!

17' - Pericoloso il Napoli sugli sviluppi del corner, ma il colpo di testa di Hamsik è finito alto.

16' - Grande lancio di Diawara per Callejon che, però, con Mertens tutto solo in mezzo, non se l'è sentita di crossare di prima e, dopo lo stop, è stato murato da Vida: sarà ancora corner.

15' - Già un paio di uscite quanto meno approssimative per il portiere della DInamo, in affanno in queste situazioni.

14' - Altra potenziale occasione da gol enorme per Mertens che ha provato a sfruttare un tiro sporco di Hysaj ma, dopo il suo controllo orientato, è stato fermato da Khacheridi!

13' - Catechizzato Zielinski da Sarri, che chiede al centrocampista polacco maggiore attenzione in fase difensiva.

11' - Atteggiamento spregiudicato da parte della Dinamo Kiev, che difende con una linea altissima ed attacca con tanti uomini quando è possibile.

8' - Sta mettendo a ferro e fuoco con i suoi tagli la difesa ucraina Mertens, a cui però anche in questo caso è stato fermato da Vida sul più bello dopo aver protetto molto bene la palla.

7' - Ancora Hamsik e Mertens pericolosi, ma il folletto belga, sul cross rasoterra dello slovacco, è stato anticipato da un avversario.

6' - Pericolosa la Dinamo Kiev che, arrivata sul fondo con Garmash, è stata fermata solo da un ottimo ripiegamento difensivo di Callejon.

4'- Bellissima verticalizzazione di Hamsik per Mertens che, però, al limite dell'area è stato anticipato da un intervento prodigioso del portiere della Dinamo! Intervento nettamente sul pallone.

3' - Altissima la linea difensiva della Dinamo Kiev, che in questo modo si espone tantissimo ai tagli degli esterni offensivi del Napoli.

2' - Subito buoni ritmi, il Napoli pressa alto e fa densità in mezzo al campo.

20.45 - Inizia la partita, la Dinamo gestisce il primo possesso

20.43 - Risuonano nello stadio le note dell'inno della Champions

FOTO - Napoli-Sassuolo, bellissima iniziativa: la Curva B ospita tutti i bambini del reparto di Oncologia Clicca qui per guardare la foto

Champions League, Besiktas-Benfica 3-3: rimonta choc dei turchi che inguaiano il Napoli Clicca qui per leggere la notizia

20.10 - Squadre in campo per il riscaldamento: si va riempendo il San Paolo, le due squadre sono già sul terreno di gioco

Albiol: "La vittoria di Udine ci ha dato fiducia, stasera vogliamo i tre punti. Passare il turno è importante per tutti" Clicca qui per leggere le dichiarazioni

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Rafael, Giaccherini, Allan, Jorginho, Maggio, Chiriches, Gabbiadini. All: Maurizio Sarri

DINAMO KIEV (4-1-4-1): Rudko; Makarenko, Vida, Khacheridi, Morozuk; Rybalka, Tsygankov, Garmash, Sydorchuk, Yarmolenko; Besedin. A disposizione: Shovkovskiy, Antunes, Korzun, Buyalsky, Moraes, Gonzalez, Orikhovsky. All: Serhiy Rebrov.   

19.18 - Arriva anche il pullman del Napoli a Fuorigrotta: tantissimi tifosi ad attendere il pullman, "Devi vincere, devi vincere!" è il principale coro intonato dai tifosi partenopei CLICCA QUI PER GUARDARE LE FOTO

19.16 - Arriva il terzo gol del Benfica: Besiktas-Benfica 0-3, gol di Fejsa al 31'. Ricordiamo che, in caso di vittoria del Benfica in Turchia e del Napoli contro la Dinamo Kiev stasera, gli azzurri e i portoghesi sarebbero entrambi qualificati.

19.13 - Arrivato il pullman della Dinamo Kiev nel ventre del San Paolo: subissati di fischi i calciatori della Dinamo Kiev dai tifosi partenopei

Besiktas-Benfica 0-2, raddoppio dei portoghesi con Semedo! Clicca qui per leggere la notizia

Benfica in vantaggio già per 2-0 dopo 25' di gioco: clicca qui per guardare il video del primo gol

Napoli-Dinamo Kiev, probabili formazioni: in dubbio Albiol, ballottaggio Jorginho-Diawara. Sarri si riaffida al tridente dei piccoli   CLICCA QUI PER LEGGERE LE FORMAZIONI

Dall'Ucraina: "I tifosi del Napoli hanno giurato vendetta agli avversari: giornalisti scortati dalla polizia fino in hotel"   CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA

SSC Napoli, la radio ufficiale - Non due, ma un episodio di violenza nella notte: previsto un programma di sicurezza per scortare i 300 tifosi ospiti   CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS

Non ci si gioca tutto, ma buona parte della storia di questa edizione di Champions League. Il Napoli ospita tra le mura amiche del San Paolo di Fuorigrotta la Dinamo Kiev alle 20.45. La squadra di Maurizio Sarri è a 7 punti nel girone a pari punti con il Benfica, subito dietro il Besiktas a quota 6, mentre la formazione ucraina è ad 1 punto. La posta in palio è altissima, il Napoli dovrà cercare di mettere le cose in chiaro per non complicare ulteriormente la pratica qualificazione. La fase ad eliminazione diretta è diventata un po’ meno accessibile dopo lo scivolone in casa con i turchi e adesso c’è tutta la voglia da parte degli azzurri di rimettere le cose in discesa.

CalcioNapoli24 vi accompagnerà nel giorno di Napoli-Dinamo Kiev con una lunga diretta video che partirà dalle ore 19: nello studio centrale ci saranno Fabio Cannavo e Chiara Giordano, mentre dall'esterno del San Paolo saranno presenti Claudio Russo e Alessandro Marrazzo. Vi proporremo, nel post-partita, le conferenze integrali dei due allenatori Maurizio Sarri e Serhiy Rebrov.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic (Albiol), Koulibaly, Ghoulam; Jorginho (Diawara), Allan, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens.

A disposizione: Rafael, Albiol, Maggio, Zielinski, Diawara, Giaccherini, Gabbiadini.

Allenatore: Maurizio Sarri.

DINAMO KIEV (4-1-4-1): Rudko; Makarenko, Vida, Khacheridi, Morozuk; Rybalka, Tsygankov, Garmash, Sydorchuk, Yarmolenko; Moraes.

A disposizione: Koval, Antunes, Korzun, Buyalsky, Besedin, Gonzales, Orikhovsky

Allenatore: Serhiy Rebrov.   

LE DICHIARAZIONI

Sarri: "Voglio un Napoli meno superficiale. La Dinamo non è solo Yarmolenko. Spero che domani non ci innervosiremo. Su Gabbiadini e Diawara..." CLICCA QUI PER LEGGERE

Mertens: "Io e la mia famiglia stiamo bene a Napoli. Il nuovo ruolo mi piace perchè gioco di più. Non so se domani giocherò. Felice per Insigne..." CLICCA QUI PER LEGGERE

Rebrov: "San Paolo? Il supporto dei tifosi sarà agguerrito, se non giochiamo di squadra saremo puniti!" CLICCA QUI PER LEGGERE

Yarmolenko: "Domani sera proveremo a vincere senza farci condizionare dal Napoli! Sarri ottimo allenatore, sul nostro girone..." CLICCA QUI PER LEGGERE

Tsygankov: "Vogliamo approfittare delle loro debolezze, tutti commettono errori e gli azzurri non sono l'eccezione!" CLICCA QUI PER LEGGERE
 

CONVOCATI

NAPOLI: Reina, Rafael, Sepe; Hysaj, Maggio, Strinic, Ghoulam, Koulibaly, Chiriches, Albiol, Maksimovic; Allan, Rog, Hamsik, Jorginho, Giaccherini, Zielinski, Diawara; Mertens, Callejon, Insigne, Gabbiadini.

DINAMO KIEV: Rudko, Shovkovskiy, Koval; Khacheridi, Vida, Antunes, Morozyuk, Makarenko, Burda; Pesca, Garmash, Sydorchuk, Buyal'skiy, Korzun, Tsygankov, Gonzalez, Orzechowski, Gromov; Moraes, Besedina, Yarmolenko.

-

Sono dieci le squadre già qualificate agli ottavi di finale di UEFA Champions League dopo la prima tornata di gare della Giornata 5 e mercoledì altre cinque potrebbero staccare il pass.

Qualificate: Arsenal, Paris Saint-Germain, Atlético Madrid, Bayern Monaco, Monaco (vincitrice del girone), Bayer Leverkusen, Borussia Dortmund, Real Madrid, Leicester City (vincitrice del girone), Juventus

Possono qualificarsi: Benfica, Napoli, Besiktas, Barcellona, Manchester City 

Non possono arrivare tra le prime due: Ludogorets Razgrad, Basilea, PSV Eindhoven, Rostov, Tottenham Hotspur, CSKA Mosca, Sporting, Legia Varsavia, Bruges, Dinamo Zagabria

- Il Benfica si qualifica con una vittoria
- Se il Benfica vince, anche il Napoli si qualifica con una vittoria
- Se il Besiktas vince e il Napoli non vince, il Besiktas è qualificato
- La Dynamo può sperare in un posto fra le prime due se vince e il Besiktas non vince (ma se vince il Benfica, la Dynamo deve vincere con un punteggio di 2-1 o superiore). Se la Dynamo non vince arriva quarta.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top