Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo 'Marca', il tempo vale oro per l'Atletico Madrid nella speranza di strappare James Rodriguez al Real Madrid.
La chiusura del mercato in Premier League, e la conseguente impossibilità delle squadre inglesi di mettere sotto contratto il colombiano, escludono una difficile concorrenza dalla lotta al giocatore.
Il Real Madrid continua a trattare per Pogba e i soldi che potrebbero ricavarsi dalla vendita di James potrebbero tornare molto utili a Florentino Perez che potrebbe ritrovarsi costretto a vendere il giocatore.
L'Atletico era stato vicinissimo all'acquisto del bandido qualche giorno fa, prima che il presidente del Real Madrid cambiasse repentinamente idea dopo il 7-3 che i colchoneros hanno rifilato ai blancos in amichevole negli Stati Uniti.
Al momento, l'unica concorrente per James Rodriguez sarebbe il Napoli, ammesso che dall'Italia possa arrivare l'offerta economica che possa soddisfare le pretese economiche del Real e che Aurelio De Laurentiis non sembra minimamente intenzionato ad effettuare.
L'Atletico Madrid, ha dalla sua la netta volontà del giocatore di vestire la maglia dei colchoneros, ma l'avversario più ostico nella riuscita della trattativa è proprio Florentino Perez. Ecco perchè il tempo gioca a favore di Cerezo, visto che al momento nessuna squadra ha dimostrato di voler investire 50 milioni per il colombiano, e se questa situazione dovesse persistere, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, il presidente del Real Madrid, sarà constretto e risedersi al tavolo delle trattative e riaprire la porta all'Atletico Madrid per la vendita del colombiano.