Moviola Milan-Lazio, clamorosa dichiarazione sul calcio di rigore non concesso
23:28
Arrivano le ultime notizie su Milan-Lazio e quello che è accaduto nei minuti finali della partita dove è successo di tutto. Nel recupero l'arbitro si ferma per un consulto con il var per un presunto calcio di rigore per la Lazio dopo un tocco di mano di Pavlovic su un tiro di Romagnoli
Moviola Milan Lazio - Arrivano le ultime notizie su Milan-Lazio e quello che è accaduto nei minuti finali della partita dove è successo di tutto. Nel recupero l'arbitro si ferma per un consulto con il var per un presunto calcio di rigore per la Lazio dopo un tocco di mano di Pavlovic su un tiro di Romagnoli.
Moviola Milan Lazio, l'analisi di Marelli
Queste le dichiarazioni di Luca Marelli a Dazn sulla moviola di Milan Lazio e il rigore non concesso per un fallo prima del tocco di mano:
“Il tentativo di girata che viene intercettato da Pavlovic non è calcio di rigore per 3 motivi: l’estrema vicinanza, il fatto che il braccio non si muova e il fatto che Pavlovic cerca di guardare qualcosa, ma è di spalle. Non ci sono gli elementi per concedere un calcio di rigore. A mio parere Collu ha preso la decisione giusta, ma per la via sbagliata. Lui dice che Marusic ha trattenuto Pavlovic, ma Pavlovic a sua volta trattiene Marusic. Pertanto assegnare un fallo alla difesa è eccessivo. Sarebbe stato molto più semplice uscire dall’on-filed review e annunciare che il rigore non poteva essere concesso perche il braccio era attaccato, e questo è uno dei parametri che bisogna considerare.
Entrambi i giocatori si trattengono. Pavlovic col braccio destro tiene la zona dello sterno di Marusic, percio è un tratenuta reciproca. L’arbitro non è stato richiamato per questo fallo. Il VAR ha richiamato per calcio di rigore. Dopodiché l’arbitro si è accorto di questa trattenuta e ha rilevato falli che non sono rilevabili dal VAR”.

