Marolda: "Parole di Conte un po' provocatorie. C'è stata un'invenzione molto efficace in questo periodo"

Le Interviste  
Marolda: Parole di Conte un po' provocatorie. C'è stata un'invenzione molto efficace in questo periodo

Ciccio Marolda - ospite della puntata de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero - ha parlato della partita vinta dal Napoli contro la Fiorentina e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri. Ecco le sue parole riportate dal comunicato stampa diffuso dall'emittente: 

"Chi ne ha di più in questo momento tra Napoli, Inter e Atalanta? In questo momento sembrerebbe i bergamaschi, poi ci sono il Napoli e l'Inter. Quello che mi sento di dire è questo: caro Napoli, gioca come vuoi, con 3-4 oppure 8 giocatori in difesa, gioca bene o male, basta che si vince. Del resto non ci interessa. 

Parole di Conte nel dopo-gara? Mi sono sembrate un po' provocatorie, quando ha parlato di perdere e vendere i migliori. Che la squadra stia facendo cose straordinarie è vero, considerando che ad inizio anno nessuno aveva chiesto al Napoli di essere a un punto dal primo posto a dieci partite dalla fine. Si stanno facendo cose straordinarie e anche l'allenatore si è convinto a dire che per il tricolore ci sono anche gli azzurri. 

Raspadori? Se si torna giocare con il 4-3-3, per lui non c'è posto in squadra, quindi bisogna trovare una soluzione diversa. Io mi auguro che dopo la sosta, con il rientro di Neres, si torni al 4-3-3: con quello schieramento gli azzurri hanno fatto tanti punti.

Gilmour? Penso che sia la scoperta e l'invenzione più efficace di quest'ultimo periodo. Con il 3-5-2 e la sua presenza in campo, Lobotka è protetto e sta giocando più avanti. L'assist visto nella gara con l'Inter si verifica perché lo scozzese copriva le spalle al compagno. Il centrocampista scozzese va anche a coprire Di Lorenzo quando il terzino si butta in avanti. È stata la migliore scoperta di questo periodo. Un'altra cosa, ha detto Conte che adesso giocheranno i migliori: a chi era diretto il messaggio, a Neres e Anguissa, che adesso sono fuori? Adesso l'allenatore sa di avere dei ricambi, che prima pensava di non avere.

Corsa Scudetto? La corsa si farà tra le squadre ancora in corsa per l'Europa e quelle in lotta salvezza: l'Atalanta affronterà quattro avversarie in lotta europea e due che vogliono salvarsi; l'Inter sei squadre che ancora possono sperare nelle qualificazioni europee e due in lotta salvezza; il Napoli troverà due avversarie in lotta europea e tre squadre che devono salvarsi. Sulla base di questi dati, il calendario azzurro è quello migliore".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top