La Serie A è pronta a salutare DAZN con i diritti Tv Serie A nelle mani di Amazon nei prossimi anni. Possibile clamoroso colpo di scena per il campionato di Serie A con l'annuncio a sorpresa, il merito dei Diritti Tv di Serie A ad Amazon sarebbe di De Laurentiis del Napoli. A rivelarlo è l'ex direttore di Rai 2 Carlo Freccero.
Polemiche incessanti per DAZN a causa della visione delle partite e la questione abbonamenti. E' un anno difficile per la nuova piattaforma che si è assicurati i Diritti Tv della Serie A per il prossimo triennio. Intanto, viste le tante polemiche per la visione delle partite sulla piattaforma Dazn e per il problema abbonamenti aumentati con i costi, arrivano aggiornamenti riguardo quello che sarà il futuro della Serie A con i Diritti Tv pronti a passare da Dazn ad Amazon grazie ad Aurelio De Laurentiis. Perché secondo le ultime notizie il presidente del Napoli è a lavoro per completare questo passaggio da Dazn ad Amazon per la Serie A.
Tutte le news sul calciomercato e e non solo sul Napoli
Dopo essere entrato nel mondo del calcio con la Champions League Amazon punta all'acquisto dei diritti della Serie A grazie a De Laurentiis. Arriva l'annuncio di Carlo Freccero, ex direttore di Rai 2 a Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show:
“Il passo indietro di DAZN? Sono contento che ci sia stata questa marcia indietro da parte della piattaforma. Sarebbe stato scandaloso se ci fosse stato un cambiamento in corso d’opera delle condizioni contrattuali. Il mio giudizio su DAZN resta comunque profondamente negativo per la pessima qualità delle immagini. Lo sponsor Amazon del Napoli? Sottotraccia De Laurentiis sta già lavorando alla creazione della TV della Lega Serie A in coabitazione proprio con Amazon, che da quest’anno ha i diritti per una partita a giornata della Champions League. Il futuro dei diritti TV della Serie A? Considerando che Sky e DAZN non si contenderanno i diritti del triennio 2024-2027, sono sicuro che ci sarà il matrimonio tra Lega Serie A e Amazon, che potrebbe anche spingere per un cambiamento epocale del format del campionato attraverso l’introduzione dei play-off. De Laurentiis, con la sua visione lungimirante, sarà il vero artefice di questo storico connubio, sarà lui a portare il calcio nel terzo millennio”.
Aurelio De Laurentiis con Amazon ha ottimi rapporti che vanno oltre lo sponsor sulla maglia del Napoli. Un accordo triennale per circa due milioni annui, a crescere poi nel corso delle stagioni successive. Già prima del Napoli calcio Amazon con De Laurentiis hanno chiuso l'accordo per la Serie Tv di Carlo Verdone 'Vita da Carlo' che sta spopolando e colpendo tutti su Amazon Prime Video. Intoltre, tutti i film di Aurelio De Laurentiis di Natale e non solo sono sempre disponibili su Prime Video. Ora De Laurentiis punta a portare Amazon anche in Serie A.
Queste le parole di Aurelio De Laurentiis sulle collaborazione con Amazon per il Napoli calcio:
“E’ un grande piacere per noi annunciare una partnership così prestigiosa con un marchio di eccellenza e di statura mondiale. Con Amazon abbiamo lavorato in piena sintonia sin dal primo giorno, costruendo un rapporto solido e un sodalizio imprenditoriale che può estendersi in maniera proficua e felice nel tempo mirando a obiettivi comuni”.