Comune di Napoli, Cosenza: "Stadio? Conte ha fatto una richiesta! Via pista d'atletica e terzo anello? Si può, vi spiego"

Le Interviste fonte : Radiokisskissnapoli.it
Comune di Napoli, Cosenza: Stadio? Conte ha fatto una richiesta! Via pista d'atletica e terzo anello? Si può, vi spiego

Edoardo Cosenza, Assessore alle Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Comune di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli: 

"Europei 2032 a Napoli? De Laurentiis è un imprenditore ed è libero di pensare ad uno stadio nuovo e diverso dal Maradona. Però c’è una regola UEFA che dice che l’80% degli spettatori devono poter arrivare col trasporto pubblico locale. L’ipotesi del restyling del Maradona è molto perseguibile, ora ci crede anche De Laurentiis. Terzo anello aperto? Ne ho parlato con De Laurentiis diversi giorni fa, dobbiamo capire se riusciamo a renderlo agibile, in quel caso guadagneremo circa 8mila posti e quando si faranno i lavori in altri settori dello stadio non si perderebbero dei posti visto che verrebbero colmati da quelli del terzo anello. La forma dello stadio Maradona è identica a quella dell’Olimpico che forse è leggermente più capiente, ma il Maradona può arrivare a quei numeri col restyling dei posti. Il primo anello del Maradona è un po’ infelice per com’è stato costruito. Io e Manfredi siamo due ingegneri e non vogliamo raccontare cose senza averle accertate. Stiamo studiando con grande accuratezza il problema delle vibrazioni. Ventuno anni fa fu fatta una relazione sul terzo anello e i sistemi per smorzare le vibrazioni oggi esistono. Ho un cauto ottimismo sull’apertura del terzo anello.

Parcheggi sotterranei? A Napoli ci sono cose chiuse da 34 anni e non si sa perchè. Abbiamo fatto dei sopralluoghi e dobbiamo capire, non ci ancoriamo alle varie dicerie. Copertura stadio? Io sono un tifoso di Curva B e la pioggia non mi arriva, ma so che in alcune parti la copertura ha ceduto. Va prolungata la copertura che è già massiccia, capiremo anche in questo caso. Pista d’atletica? Stiamo valutando se lasciarla o meno, se si toglie aumenterebbe il numero di posti e gli spettatori sarebbero più a ridosso del campo come vorrebbe Conte. Eventi sismici a Napoli? La situazione è sotto controllo, negli anni ’50 ci furono eventi e so fermarono, come anche negli anni ’80. Ci sono già state crisi con terremoti molto fastidiosi e che hanno creati danni, ma mai ci sono stati crolli, feriti e vittime. Nessuno può garantire cosa potrà accadere nel futuro, al momento sta accadendo ciò che è prevedibile che accada in una crisi bradisismica".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top