ESCLUSIVA - Nocerino-Immobile, l'agente: "Antonio verrebbe di corsa a Napoli, ne parla in maniera entusiasta. E su Ciro dico che se dovesse risolversi la comproprietà..."

Esclusive fonte : a cura di Ciro Novellino
ESCLUSIVA - Nocerino-Immobile, l'agente: Antonio verrebbe di corsa a Napoli, ne parla in maniera entusiasta. E su Ciro dico che se dovesse risolversi la comproprietà...

Marco Sommella, agente di Ciro Immobile e Antonio Nocerino, è stato raggiunto in esclusiva da CalcioNapoli24 per parlare del futuro del suoi due assistiti, diverse volte accostati al Napoli:

Napoli-Atalanta ha riportato gli azzurri al successo e ha fatto ritrovare la via del gol a Cavani. Questa squadra centrerà il secondo posto?

"Una bella lotta perché il Milan è in salute e lì, a Milano, si giocherà lo scontro diretto. In casa sono forti ma il Napoli è attrezzato per centrare l’obiettivo che sarebbe utile anche per programmare la prossima stagione, la quale potrebbe essere organizzata con maggiore tranquillità visto che non si giocherebbero i preliminari di Champions. Arrivare secondi sarebbe di vitale importanza per la società e i giocatori che potrebbero fare un po’ di vacanza in più”.

E proprio di questo volevo parlare. Milan-Napoli sarà la gara che metterà la parola fine e consegnerà la posizione a chi dovesse portare a casa l'incontro?

"Lo scontro diretto non sarà decisivo. Eccetto la Juve dove i giochi sono fatti, c’è poca distanza dietro e i giochi sono tutti aperti, una grande Fiorentina e una Roma in rimonta. Napoli e Milan se la giocheranno ma si può inserire qualche altra squadra”.

Nel Milan c'è Nocerino, suo assistito nonché napoletano. Le voci di mercato lo vogliono spesso accostato al Napoli. Ha mai avuto contatti con Bigon e il suo staff per avviare una trattativa?

"No. Non ci sono stati contatti. Ha un contratto lungo con il Milan. Sta giocando poco e per questo vengono fuori le voci. Ha la stima dell’allenatore. Aspettiamo e alla fine della stagione vediamo cosa succede”.

Verrebbe a giocare volentieri nella sua città?

"Quello è fuori dubbio. Napoli è la sua città, dove è nato e cresciuto ma fino a quando non viene fatta una richiesta ufficiale non possiamo dire niente. Se ci sarà, sarebbe per lui una gioia”.

Behrami-Nocerino che coppia sarebbe?

"Behram-Nocerino è una coppia importante visto che gioca il Napoli con tre calciatori fisici. Tanto dipende anche dal tecnico, se resta o va via e uno nuovo magari potrebbe cambiare modulo di gioco”.

Le parla qualche volta del Napoli?

"Parliamo spesso del Napoli e dell’ambiente, in termini entusiastici dello stadio e dei tifosi. Commentiamo le grandi partite come quella con la Juventus e la spettacolarità dei tifosi con le loro coreografie che sono l’arma in più di questa squadra. Purtroppo per lui, come spesso accade ai napoletani che giocano nelle altre squadre, non si è mai creata l’opportunità di giocare con la maglia azzurra ma sarebbe per lui un sogno come per i tanti ragazzi nati a Napoli”.

Un altro suo assistito è Ciro Immobile, anche lui accostato al Napoli ma lì la situazione è più complicata.

"Quando c’è questa problematica, diventa tutto più difficile. E’ a metà e bisognerà vedere prima come risolverla. Da lì poi si può cominciare a parlare di movimenti futuri. C’è stato qualche sondaggio ma è stato tutto rinviato a fine campionato. Insigne? Sono già compagni di squadra con la Nazionale. Faranno l’Europeo insieme poi (ride, ndr) chissà potranno ancora esserlo in futuro. Certo è che se i presupposti di tornare insieme sono quelli di fare ciò che hanno fatto vedere a Pescara l’anno scorso, allora vale la pena riformare la coppia. In questa stagione non hanno affatto confermato le aspettative”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    36
    22
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    63

    35
    19
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo LazioLazio

    59

    36
    18
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    36
    13
    12
    11
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    50

    36
    12
    14
    10
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    36
    11
    13
    12
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    36
    8
    10
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    7
    12
    17
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    36
    8
    8
    20
  • 17º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    36
    7
    11
    18
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    36
    7
    8
    21
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    36
    2
    10
    24
Back To Top