FINITA! Napoli-Milan 3-0 (70' Hamsik, 74' Higuain 77' Gabbiadini): gli azzurri archiviano la partita in sette minuti, la corsa Champions resta ancora aperta!

Primo Piano  
FINITA! Napoli-Milan 3-0 (70' Hamsik, 74' Higuain 77' Gabbiadini): gli azzurri archiviano la partita in sette minuti, la corsa Champions resta ancora aperta!

FINE SECONDO TEMPO

45+2 Termina senza alcuna sbavatura la partita del Napoli che dopo aver archiviato la pratica in soli 7 minuti riesce a non subire gol e a creare almeno altre due occasioni nitide. Tre punti importantissimi per la rincorsa Champions!

46' Tiro a giro di Mertens che costringe Diego Lopez agli straordinari!

44' Concessi due minuti di recupero. 

41' Il Napoli gestisce l'ordinaria amministrazione della partita non concedendo nulla al Milan, ormai senza forza e concentrazione. 

38' Esordio in serie A per Sebastiano Luperto, giovane della primavera azzurra che spesso è stato convocato da Benitez. Esce David Lopez. 

32' ANCORA NAPOLI!! Cross di Ghoulam per Higuain che calcia direttamente addosso a Lopez, Gabbiadini in maniera quasi fortunosa ne approfitta del rimpallo e la spinge in rete col corpo senza alcuno sforzo!

29' RADDOPPIO DI HIGUAIN!! Azione da manuale per il NApoli: cross di Mertens, Gabbidini finge la conclusione ma lascia scorrere per Higuain che a prota vuota scaraventa la palla in rete!

25' MOSTRUOSO HAMSIK!!!! Bolide dello slovacco che approfitta di un rimpallo e scarica un destro imprendibile che sfiora anche il palo e si insacca nell'angolino!!!

22' CLAMOROSO RIGORE NON DATO AL NAPOLI! Paletta trattiene vistosamente Gabbiadini che davanti a David Lopz deve solo appoggiare in rete ma viene trattenuto e cade, l'ex doriano si lamenta e protesta ma il direttore di gara né gli assistenti non hanno visto nulla!!!

20' Cross di Honda per Pazzini che prova ad andarci in scivolata ma Andujar ha subito intercettato e bloccato il pallone. 

19' Fallo di Albiol ai danni di Honda, ammonizione per lo spagnolo. 

14' Si pareggia il numero dei legni colpiti: cross di Callejon per Hamsik che però scatta in fuori gioco  probabilmente non ha neppure toccato il pallone, situazione rocambolesca e la palla finisce direttamente sull'esterno del secondo palo!

12' Cambio per il Milan: esce Destro ed entra Pazzini, l'ex giallorosso non gradisce affatto la sostituzione.

10' Cambio per il Napoli: esce Jorginho ed entra Gabbiadini, manovra inedita per Rafa Benitez che porta Hamsik in mediana in coppia con David Lopez mentre Gabbiadini si posiziona alle spalle di Higuain.  

9' Di nuovo Callejon! Insigne gli serve ottimamente il pallone ma lo spagnolo sbaglia completamente la conclusione con la palla che attraversa l'intera area!

7' Corner per il Napoli, Bocchetti devia giusto al limite. 

5' Ancora Callejon che riceve palla ma sbaglia l'aggancio e la sfera finisce nelle mani di Lopez.

0' Inizia col piglio giusto il Napoli che con Higuain subito mette paura alla difesa rossonera che riesce a respingere fortunosamente il tiro di Callejon con Paletta. 

45+1 FINE PRIMO TEMPO!

44' Si giocherà ancora per un minuto di recupero. 

43' Higuain alla ricerca spasmodica del gol: riceve un buon pallone da Insigne e dal limite dell'area scarica il destro provando la conclusione che però è troppo alta. 

42' Tiro pericoloso di Hamsik da fuori area che però finisce fuori. Dal replay si vede una deviazione di Poli che la tocca col braccio. Da rivedere la posizione del giocatore rossonero. 

39' Riecco il Milan nell'area azzurra, Bonaventura stacca di testa ma colpisce il palo esterno! Si salva il Napoli!

36' Hamsik-Higuain ancora! Stavolta è il pipita a spingersi sul fondo per mettere al centro per Hamsik ma per l'ennesima volta la difesa rossonera devia e spazza via come meglio può!

33' Che brivido per il Napoli!!! Cross ad hoc di Hamsik per Higuain che è pronto a scaricare in rete ma l'intervento prodigioso di un difensore rossonero sposta leggermente la traiettoria e Higuain perde il tempo essendo già saltato per l'appoggio al volo! Si infuria il pipita!

30' Partita ancora bloccata alla mezzora! Gli azzurri non riescono a sfruttare la superiorità numerica dal primo minuto. Poca lucidità negli appoggi e nei lanci lunghi, rossoneri attendisti che provano a pungere di ripartenza ma finora nessuna delle due squadre ha concretizzato.

25' Punizione di Bonaventura, Maggio libera di testa ma sarà angolo per il Napoli. 

23' Cross errato di Insigne che non raggiunge Callejon e recupera palla il Milan.

20' Hamsik si spinge fino alla linea di fondo per poi servire Insigne sull'altra sponda, il numero 24 azzurro liscia clamorosamente il pallone e va a vuoto nel tiro!

15' Higuain serve col tacco Hamsik che però è accerchiato e la sua conclusione e decisamente fuori traiettoria.

14' Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky, a seguito della sfuriata di Benitez per il pericoloso disimpegno Hamsik ha rassicurato il suo allenatore dicendogli di stare calmo. 

13' Tiro da fuori area di Bonaventura che non impensierisce Andujar. 

10' Errato disimpegno di Hamsik che costringe Andujar ad uscire per evitare che il giocatore rossonero ne approfitti, si arrabbia parecchio Benitez. 

8' Primo brivido rossonero con un passaggio di Honda per Destro che calcia direttamente nello specchio della porta, una deviazione consegna direttamente la palla ad Andujar.

5' Il Milan finora non riesce a superare la mediana. Con un uomo in meno, Inzaghi dà indicazioni alla squadra sul come riequilibrarsi dopo l'espulsione di De Sciglio. 

3' Diego Lopez para il rigore del pipita!

0' Rigore per il Napoli, espulso De Scigio dopo 43 secondi!

20.45. Iniziata!

20.29 - Le squadre rientrano negli spogliatoi. Non manca molto al calcio di inizio

20.15 - I ventidue di Napoli e Milan hanno appena fatto ingresso in campo per il riscaldamento. 

20.00 - Anche i portieri del Napoli ora sono in campo per effettuare il riscaldamento. Questa volta dagli spalti arrivano solo applausi

19.56 - Portieri del Milan in campo per il riscaldamento prepartita. Fischi dallo stadio San Paolo per i rossoneri

Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Milan:

NAPOLI: Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik (C), Insigne; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Mesto, Strinic, Henrique, Koulibaly, Gargano, Inler, Mertens, Gabbiadini, D. Zapata, Luperto. Allenatore: Rafa Benitez

MILAN: Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Paletta, Bocchetti; Poli, De Jong (C), Van Ginkel; Honda, Destro, Bonaventura. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Albertazzi, Paletta, Zaccardo, C. Zapata, Felicioli, Gamarra, Cerci, Pazzini, Di Molfetta. Allenatore: Filippo Inzaghi

Ecco la formazione ufficiale scelta da Benitez: Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. Dunque, Kalidou Koulibaly paga caro gli errori della trasferta di Empoli e finisce in panchina.

19.29 - Anche il Milan è arrivato al San Paolo: i rossoneri, come al solito elegantissimi, si sono diretti subito sul campo per saggiare le condizioni del terreno di gioco.

19.20 - Il pullman della squadra è appena arrivato al San Paolo. Ad attendere gli azzurri circa 150 tifosi

19.00 - Il Napoli scenderà in campo con la prima maglia, quella con il classico colore azzurro. Tra poco la squadra arriverà al San Paolo.

Napoli-Milan, le ultime in casa rossonera: Destro in vantaggio su Pazzini, c'è Honda (LEGGI)

FOTO CLASSIFICA - Parolo stronca l'esultanza degli azzurri, Lazio a +7 dal Napoli (GUARDA)

GRAFICO - Tuttosport 'inverte' due coppie di azzurri, rivoluzione a centrocampo (GUARDA)

Napoli-Milan, Benitez alla ricerca della vendetta col dubbio Pipita. Inzaghi sempre più nei guai: manca mezza squadra! (GUARDA)

La Champions non è compromessa, col Milan Rafa si affida al turnover: pronti sei cambi! (LEGGI)

Il CorSport anticipa le scelte di Benitez: Callejon out, finalmente Gabbiadini! Possibile staffetta Higuain-Zapata (LEGGI)

GRAFICO - Napoli-Milan, Gazzetta: quattro novità e due esclusioni eccellenti, Benitez cambia ancora (GUARDA)

GRAFICO - Napoli-Milan, la probabile formazione degli azzurri: Benitez cambia ancora, l'unico biettivo è vincere (GUARDA)

Benvenuti alla diretta di Napoli-Milan, posticipo serale della 34esima giornata del campionato di Serie A. La gara è prevista per questa sera allo stadio San Paolo alle 20.45 e vedrà gli azzurri costretti a vincere per tornare ad inseguire Lazio e Roma nella corsa Champions. Segui il match su CalcioNapoli24.it a partire dalle 19.00 con ampio pre-partita, news, aggiornamenti, foto e video in tempo reale; alla diretta testuale delle 20.45 seguirà un dettagliato post-gara.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top