Matteo Darmian al Napoli è più di un'idea. Il club azzurro, come confermato dal presidente De Laurentiis, è al lavoro per provare a riportare l'esterno del Manchester United in Italia. Saltato Sabaly e con la pista Arias che si è notevolmente complicata, l'ex Torino potrebbe rappresentare il colpo giusto per puntellare le corsie laterali.
Come raccolto in esclusiva da CalcioNapoli24.it, nonostante il contratto in scadenza nel 2019 con i Red Devils, all'interno dell'accordo tra gli inglese ed il laterale ci sarebbe una clausola unilaterale che permetterebbe allo United di estendere la durata per un ulteriore anno. Questo allontanerebbe così il rischio di perderlo a zero la prossima stagione.
Il Napoli ha provato a sondare il terreno ma al momento c'è distanza sulla formula dell'operazione con la squadra allenata da Josè Mourinho: il giocatore spinge per tornare in Italia ma la formula proposta dai partenopei (prestito oneroso con diritto di riscatto) al momento non soddisfa il Manchester. I britannici, infatti, vorrebbero un trasferimento a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto.
Le parti continuano a lavorare ed il Napoli, in caso di accordo, sarebbe pronto ad offrire al giocatore un quadriennale da circa quasi 3 milioni a stagione.
Di Bruno Galvan