Francesco Modugno - giornalista di Sky Sport ospite della puntata odierna de ‘Il Bello del Calcio’, programma condotto da Claudia Mercurio su 11 Televomero - ha parlato della partita pareggiata dal Napoli contro il Parma e della lotta Scudetto che coinvolge gli azzurri. Ecco quanto diffuso tramite comunicato stampa:
"Scudetto Napoli? Non sono una persona scaramantica. Può sicuramente accadere e anzi mi viene da dire che deve verificarsi perché dopo 37 partite i numeri della classifica qualcosa vogliono dire. Se gli azzurri sono stati per 26 turni davanti all'Inter, più delle altre in testa e hanno la migliore difesa, vuol dire che hanno creato i presupposti per quest'ultimo passo glorioso. Però tutto deve ancora succedere: c'è una partita da giocare e sarà brutta, perché il Cagliari verrà a fare una gara seria e il Napoli, per quanto faccia ben sperare, non ti lascia mai completamente sicuro. Questo lo dice non solo il trend degli ultimi risultati, ma anche le prestazioni.
Io credo che la generosità di questa squadra vada sottolineata, perché ci sono oggettivamente dei limiti: il Napoli non era una squadra che potenzialmente poteva, e infatti non lo ha fatto, ammazzare il campionato. Non erano questi i valori, eppure ci si è scavati dentro e si è andati oltre sopportando settimane lunghissime, che molti considerano un fattore positivo. Io ho passato molto tempo con la squadra e questo tipo di settimane, con allenamenti lunghi, servanti e pesantissimi anche per chi non giocava, ha generato talvolta un forte stress e non so se ha fatto bene. Questa squadra ha fatto e sta compiendo un capolavoro, termine che esprime la fatica, la dedizione e la cura dei dettagli. Questo Napoli, per essere qui, ha dovuto fare qualcosa di più".