Ultimissime calcio Napoli - Maurizio De Giovanni, scrittore, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, programma in onda sul canale 296 del Digitate Terrestre Campania.
“L’azione brutta, lesiva di ieri non può scaturire da una semplice delusione. Il Napoli è al massimo dell’aspirazione italiana esclusa la Juventus. Una tra Roma e Milan non farà la Champions. Il Napoli è una squadra pienamente italiana senza inserimenti stranieri.
L’unica macchia è la coppa Italia. Il Napoli è uscito dalla Champions per un gol di differenza. Non capisco da dove può arrivare la contestazione. Si può capire una scarsa affluenza allo stadio, ma non una contestazione.
Abbiamo visto 2mila tifosi che vanno a Frosinone, il Napoli vince 2-0 colpendo tre pali. E poi si rifiuta la maglia del capitano che si è fatto come al solito un cuore così. Ma non esiste in alcun modo una contestazione del genere. E’ una cosa organizzata, strumentale.
C’è un distacco tifoseria-squadra. Questo è anche dovuto ad un comportamento della società che non presenta un giocatore da anni, non ha una sede in città. Non crea contatti tra tifosi e giocatori, i dirigenti parlano pochissimo se non a determinate persone o con comunicati pattuiti in precedenza.
Una squadra che abbia raggiunto questi risultati è solo da elogiare”.