Cesari: "L'arbitro è impallato, ma fatemi dire cosa penso del rigore per l'Inter"

Le Interviste  
Cesari: L'arbitro è impallato, ma fatemi dire cosa penso del rigore per l'Inter

La moviola di Cesari in Inter-Milan

Ultime notizieDurante la trasmissione Pressing, gli esperti hanno discusso il rigore assegnato all'Inter nel derby di Milano per il contatto tra Pavlovic e Calhanoglu.

La moviola di Cesari in Inter-Milan

Cesari ha spiegato: "Sozza è impallato da Modric e altri due giocatori quindi non può vedere il contrasto. Da lì, passano 34 secondi e l'azione si sviluppa mentre Thuram resta a terra. Poi interviene il VAR, è corretto, da protocollo perché anche se il pestone di Pavlovic arriva dopo che l'avversario si era liberato del pallone, è un intervento imprudente. E merita il cartellino giallo".

Trevisani ha aggiunto: "Abbiamo capito che, da regolamento, è un rigore chiaro. Possiamo però dire che aveva ragione Massimo Mauro e questa cosa sta diventando un abominio nel mondo del calcio. Questo fallo ha impatto zero sull'azione, tanto Thuram non può prendere il cross, non è penalizzato, non è niente di grave, Pavlovic vuole solo ostacolare il cross".

Biasin ha sottolineato: "Quando Thuram si libera del pallone però poi l'intervento è netto, è un'imprudenza".

La discussione si è poi spostata su un episodio simile, il pestone di Modric su Bastoni nell'area rossonera. Cesari ha chiarito: "Non è rigore, il croato si gira al momento dell'impatto e l'intervento è involontario. Non c'è forzatura, questa la differenza con Pavlovic-Thuram".

L’analisi evidenzia come il VAR intervenga in maniera diversa a seconda della dinamica e della gravità dell’intervento, distinguendo tra imprudenza e casualità. Il dibattito mostra quanto sia complessa la valutazione dei rigori in situazioni di gioco frenetico, soprattutto nei derby di alto livello.

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    69

    30
    22
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    63

    30
    18
    9
    3
  • logo NapoliNapoliCL

    62

    30
    19
    5
    6
  • logo ComoComoCL

    57

    30
    16
    9
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    54

    30
    15
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    54

    30
    17
    3
    10
  • logo AtalantaAtalanta

    50

    30
    13
    11
    6
  • logo LazioLazio

    43

    30
    11
    10
    9
  • logo BolognaBologna

    42

    30
    12
    6
    12
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    39

    30
    11
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    39

    30
    11
    6
    13
  • 12º

    logo ParmaParma

    34

    30
    8
    10
    12
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    33

    30
    8
    9
    13
  • 14º

    logo TorinoTorino

    33

    30
    9
    6
    15
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    30

    30
    7
    9
    14
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    29

    30
    6
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    30
    6
    9
    15
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    30
    7
    6
    17
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    30
    3
    9
    18
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    30
    2
    12
    16
Back To Top