Castel Volturno, il sindaco: "Perché il Napoli ha scelto noi per il centro sportivo: c'è una volontà condivisa"

Le Interviste  
Castel Volturno, il sindaco: Perché il Napoli ha scelto noi per il centro sportivo: c'è una volontà condivisa

In un’intervista esclusiva rilasciata ai canali di Napolità, il sindaco di Castel VolturnoPasquale Marrandino, ha condiviso dettagli inediti sulla possibile costruzione del nuovo centro sportivo del Napoli. Il progetto, che potrebbe trasformare il territorio in un importante punto di riferimento per il club partenopeo, viene visto dall'amministrazione come una grande opportunità per il rilancio sociale ed economico della zona. "Vogliamo che Castel Volturno diventi la definitiva casa del Napoli, è un nostro obiettivo prioritario", ha dichiarato Marrandino.

Nel corso dell’intervista, il sindaco ha voluto mantenere il massimo riserbo sulle trattative in corso, ma ha parlato di una “volontà condivisa” di portare avanti un progetto solido e ambizioso, sottolineando come la scelta finale spetti al presidente Aurelio De Laurentiis. Tuttavia, Marrandino non ha nascosto il desiderio di consolidare il legame con la società sportiva, che potrebbe fungere da catalizzatore per la crescita di Castel Volturno: "C'è fame di riscatto qui, e la presenza del Napoli potrebbe essere la chiave per innescare un cambiamento duraturo".

Prima di entrare nel vivo dell'intervista, il sindaco ha delineato i punti chiave dell'offerta avanzata dal Comune, il possibile impatto sul territorio e le sinergie che potrebbero nascere con la società sportiva. Ecco cosa ha dichiarato nel dettaglio:

Il sindaco Marrandino spiega le proposte avanzate alla SSC Napoli

"In questo momento, il Napoli sta valutando diverse proposte tra pubblico e privato, compresi terreni comunali in varie località di Castel Volturno. Anche il terreno de La Piana rientra tra le possibilità, ma non è ancora la scelta definitiva. Come amministrazione, ci stiamo impegnando per mantenere il massimo riserbo e garantire alla società la tranquillità necessaria per fare una scelta ponderata. Vogliamo che questo centro sportivo diventi un simbolo di riscatto per il nostro territorio, spesso maltrattato e sottovalutato. La presenza definitiva del Napoli rappresenterebbe un’opportunità straordinaria per invertire questa tendenza".

Quali sono stati i fattori decisivi che hanno portato la società a preferire Castel Volturno rispetto ad altre località del napoletano?

"Castel Volturno è uno dei primi centri urbani vicini a Napoli, con ampi spazi, tranquillità e assenza di traffico. Nonostante le difficoltà del passato, siamo convinti che il nostro territorio offra il contesto ideale per il Napoli. Abbiamo portato fortuna alla squadra! (ride - ndr) e ora vogliamo consolidare questo legame in modo positivo e duraturo".

Il sindaco Marrandino racconta le sensazioni della comunità castellana

"Da un lato, c’è l’entusiasmo dei tifosi, che sono fieri di poter ospitare il Napoli qui. Dall’altro, c’è la speranza di un riscatto economico, con nuovi posti di lavoro e lo sviluppo di attività commerciali legate alla presenza della squadra. È un’occasione che non possiamo permetterci di perdere".

Il Napoli potrebbe investire nei talenti locali, come già fatto da realtà come il Tam Tam Basket?

"Assolutamente sì. Nei nostri dialoghi con la società, è emersa una forte volontà di radicarsi nel territorio e lavorare con i giovani talenti locali, molti dei quali figli di immigrati nati qui. Il bacino di giovani promesse è vasto e il Napoli potrebbe davvero fare la differenza in questo senso".

Quali sono i progetti in sinergia con il Napoli che il Comune intende portare avanti?

"Vogliamo creare una collaborazione virtuosa con il Napoli. La nostra speranza è che la presenza del club possa tradursi in una crescita tangibile per Castel Volturno, in termini di sviluppo economico e sociale. Il nostro obiettivo è che questa sinergia porti benefici a entrambe le parti, facendo di Castel Volturno un centro di eccellenza sportiva e un esempio di rinascita territoriale".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    35
    16
    15
    4
  • logo RomaRomaEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioECL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo BolognaBologna

    62

    35
    16
    14
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    57

    35
    16
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    35
    9
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top