EMANUELE CAMMAROTO, giornalista ed esperto di mercato, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato:
“L'al Ahli aveva paventato una clausola da 100 milioni per Saint Maximin come risarcimento danni se non si fosse completata l'operazione? Ho fatto qualche verifica, non sono venuti fuori degli importi esorbitanti, ma ci sono riscontri sul fatto che l’Al Ahli ha messo una coprosa postilla sulla conclusione dell’affare.
Anguissa? Non vorrei aggravare le preoccupazioni, ma bisogna essere trasparenti nel dire una cosa. Difficilmente sarà composta da Anguissa-Lobotka la cerniera del centrocampo l’anno prossimo. Potrebbero cambiare i piani del Napoli, se in estate c’è la possibilità di una riflessione sul futuro di Lobotka. C'è un fatto anagrafico, c'è l'interesse di altri club come il Barcellona. Sono convinto che alla fine Lobotka è più fuori che dentro, mentre Anguissa rimarrà a Napoli. Attenzione perché il prossimo anno la metà di questo organico potrebbe non essere confermato. Metà organico non rimarrà in maglia azzurra, perché il Napoli vuole alzare l’asticella, visto che ci sarà anche la Champions.