Ancelotti: "Striscione dei tifosi? Non posso garantire il risultato. Ci vogliono coraggio, intelligenza e cuore! Giocatori contrari al ritiro? Lo ero io. Il Napoli ripartirà da Callejon"

Diretta fonte : Dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
Carlo Ancelotti in conferenza stampaCarlo Ancelotti in conferenza stampa

Carlo Ancelotti in conferenza stampa, il tecnico della SSC Napoli parla in conferenza nel pre partita Napoli Arsenal, gara dei quarti di finale di ritorno d'Europa

Carlo Ancelotti conferenza stampa. E' la settimana di Napoli-Arsenal, gara di ritorno dell'avventura in Europa League della SSC Napoli, match valido per l'accesso alle semifinali della competizione europea. Gli azzurri affrontano gli inglesi giovedì 18 aprile ore 21:00.

Carlo Ancelotti in conferenza stampa Europa League

Conferenza stampa Carlo Ancelotti e José Maria Callejon, Napoli-Arsenal

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, parlerà in conferenza stampa con José Callejon. La conferenza avrà inizio alle ore 12:15 a Castel Volturno

  • QUI LA DIRETTA TESTUALE

12.57 - Callejon: "Il mio segreto? Il calcio è il mio lavoro, cerco di farlo al 100%. Dal primo all'ultimo giorno a Napoli mi allenerò e giocherò sempre al 100%. Ho avuto la fortuna di essere arrivato qui e giocare sempre, sono contento con ciò che faccio: sono qui da sei anni, ho giocato tante partite e sono contento di ciò che ho fatto e di ciò che farò"

12.55 - Ancelotti: "Lo striscione dei tifosi? Si può pretendere, e dalla squadra pretenderò massima attenzione e concentrazione. Il risultato sportivo? Pur avendo grande attenzione ed applicazione, non si può garantire. Pretendere vuol dire questo, ed io non posso garantire il risultato di domani sera. Pretendo massimo impegno, massima applicazione, massima attenzione. Tutto il resto? Non sono un mago, non posso dire nulla. Il verbo pretendere non mi carica, desidero un risultato: dai miei pretendo massima volontà"

12.54 - Ancelotti: "Difesa? Ho deciso che non devono prendere gol (ride, ndr). Il problema non è sempre legato ai quattro difensori, abbiamo avuto problemi nell'ultima parte col Chievo perchè ci è mancata compattezza: a volte si cerca di pressare in avanti, la difesa non accompagna e si vengono a formare degli spazi. Il miglioramento è legato alla compattezza: è nelle nostre corde il pressing in avanti, ma i reparti devono essere più vicini"

12.53 - Ancelotti: "Il Napoli del futuro ripartirà da Callejon, se lui vuole rimanere è già qualcosa di positivo. Ci sono stati dei colloqui, c'è la volontà mia e della società di continuare per il suo senso di appartenenza, per le sue qualità che sono importanti. Senso d'appartenenza più importante qui che da altre parti: è una delle chiavi dei successi passati di squadre come Barcellona, Milan, Bayern. José quando veste la maglia azzurra sente qualcosa di speciale"

12.52 - Callejon: "Come ho vissuto l'attesa del match? Da domenica è come se fossi in caserma (ride, ndr). Bisogna riposare bene ed essere concentrati al 100%, può essere una partita storica per il club e per la città. Vogliamo tutti la semifinale, dobbiamo averlo tutti in testa: ci vuole il coraggio giusto contro una squadra forte, ci vuole cuore" 

12.51 - Ancelotti: "Ragioni per credere nella qualificazione? Penso che domani cercheremo di fare un grande match, con il supporto dei nostri tifosi"

12.50 - Ancelotti: "Pressione tattica? La gara di Verona ci ha aiutato a toglierci un po' di scorie accumulate dopo giovedì ed il Genoa. Vincere ci ha aiutato a ricreare un ambiente positivo, necessario per una partita come quella di domani"

12.49 - Ancelotti: "Ajax? Occorre metodo, idee, programmazione, siamo tutti sorpresi piacevolmente da questa squadra che ha fatto un ciclo. Questo però non è permesso da queste parti, ma non per le nostre idee: bensì per l'opinione pubblica che chiede solo il risultato"

12.48 - Ancelotti: "Giocatori contrari al ritiro? Lo ero io, non volevo fermarmi a Verona. I giocatori hanno deciso di fermarsi da Londra a Verona, piuttosto che tornare a Napoli. Ho riflettuto sulla cosa, e abbiamo deciso che forse era più utile rimanere a Verona. Io sono contrario ai ritiri, un giocatore è meglio che stia a casa rispetto al computer o sui social: meglio che stia a casa con i figli"

12.47 - Ancelotti: "Arsenal fuori casa? Sappiamo il risultato dell'andata, credo domani sarà una partita diversa: non so come andrà, cercheremo di fare il nostro meglio per cercare di cambiare il nostro stile di gioco rispetto all'andata. Dobbiamo fare meglio, il risultato di 2-0 non è buono ma useremo tutte le nostre energie per cambiarlo. Tifosi? L'atmosfera sarà differente, i tifosi aiutano molto in casa"

12.46 - Ancelotti: "Ajax? Mi sorprende di più il fatto che sia considerata una sorpresa, nessuno li pronosticava alle semifinali: giovani di altissimo valore, sono riusciti ad ottenere questo traguardo. Non credo vinceranno la Champions, magari mi sbaglio (ride, ndr). Mi piace, è un calcio propositivo. Difendono in maniera molto individuale, accettano i duelli e sono bravi: le squadre propositive mi piacciono tutte"

12.45 - Callejon: "Il gruppo ce la può fare a vincere l'Europa League? Siamo fiduciosi, sappiamo che abbiamo sbagliato il primo tempo dell'andata: siamo tornati a casa con rammarico, non abbiamo fatto bene. Domani abbiamo un'opportunità storica per una partita di altissimo livello, per passare alle semifinali"

12.44 - Ancelotti: "Maggiore personalità? Viene attraverso il gioco, di conseguenza aumenta anche la personalità. Il fattore ambientale cambia, mostreremo più coraggio e più personalità"

12.43 - Ancelotti: "Strategia offensiva? Paritta di grande intensità, fatta col maggior equilibrio possibile. Sarà fondamentale"

12.42 - Ancelotti: "San Paolo esaltante nelle partite europee? Il binomio è di fondamentale importanza, se la squadra non gioca bene lo stadio non riesce ad aiutarti come vorrebbe. Ci vuole una prestazione di alto livello, tutto può diventare possibile"

12.41 - Ancelotti: "La prima parte dell'andata è stata condizionata dal loro pressing, che ci ha impaurito e non ci ha fatto fare ciò che avevamo preparato. Questa condizione domani non ci sarà, l'ambiente sarà opposto: avremo un appoggio importante da chi è sugli spalti"

12.39 - Ancelotti: "Fare calcoli in campo? Non se ne fanno, ma la partita la vogliamo far durare novanta minuti e forse anche di più. Dobbiamo essere pronti a tutto, ma non vuol dire che dobbiamo fare gol nei primi 10-15 minuti. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità, con coraggio ed intelligenza: vogliamo tenerla aperta fino all'ultimo minuto. Partita perfida? No, sapevamo che era difficile. Perfida è un brutto aggettivo, è una grande opportunità che abbiamo: siamo l'unica italiana in Europa, speriamo di esserci anche venerdì. Se così non fosse, è solo perchè il risultato ci ha condizionato: il Napoli domani farà una grandissima prestazione, spero possa bastare. Ce la possiamo fare"

12.38 - Callejon: "Cosa ho detto ai miei compagni? Se domani sarò il più vecchio in campo, potrò dare ciò che ho vissuto qui a Napoli. Sabato a Verona ci siamo detti tutto ciò che avevamo in mente: abbiamo parlato tutti nello spogliatoio, abbiamo capito tante cose. Non posso dire quali, ma siamo contenti di ciò che ne è uscito e lo è anche l'allenatore. Speriamo sia stato un bene per domani"

12.37 - Ancelotti: "Tridente offensivo? Giocare con tre attaccanti è una possibilità. Cosa ci ha insegnato l'Ajax? La partita di ieri ci insegna che la Champions e le partite europee sono imprevedibili: squadre favorite a cui basta un attimo per andare fuori, non hai bisogno di sbagliare un'intera partita. La Juventus non si è fatta trovare pronta nel secondo tempo di ieri ed è andata fuori: questa è la Champions"

12.36 - Callejon: "Sarà difficile domani, sono una grande squadra. Ma lo spogliatoio ha fame e metterà tutto in campo: dobbiamo farlo per noi, per la città, per i tifosi. Ci meritiamo tante cose, speriamo nella partita perfetta"

12.35 - Ancelotti: "Come arrivare in semifinale in tre parole? Coraggio, intelligenza, cuore. Il coraggio l'ho visto poco nell'andata, soprattutto nella fase iniziale. L'intelligenza, se penso all'andata, c'è stata nella seconda parte di gara: abbiamo giocato in modo rischioso ma andava fatto. Il cuore lo metteremo domani, come l'intensità. Perchè è una grandissima opportunità che dobbiamo cogliere, un atteggiamento mentale positivo e credo che saremo sicuramente aiutati dall'ambiente che sarà straordinario"

12.33 - Entrano Ancelotti e Callejon.

12.25Tra pochi minuti avrà inizio la conferenza.

Conferenze, Arsenal-Napoli in diretta su CN24

Per tutto ciò che riguarda le conferenze stampa, il pre-partita, le pagelle, e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, l'unico canale televisivo completamente dedicato alle vicende del Napoli calcio. In diretta, domani, 17 aprile ore 12:15, la conferenza stampa su CalcioNapoli24Tv, canale 296 del Digitale Terrestre.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
  • #1

  • #2

  • #3

  • #4

  • #5

Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top