Primavera, le pagelle di Inter-Napoli 0-2: saracinesca Idasiak, fuoriclasse Gaetano. Sgarbi cinico, la metamorfosi di Baronio...

Calcio giovanile  
Primavera, le pagelle di Inter-Napoli 0-2: saracinesca Idasiak, fuoriclasse Gaetano. Sgarbi cinico, la metamorfosi di Baronio...

Le pagelle di Inter-Napoli 0-2 Idasiak 8 - Eccellente. Non una sicurezza da veterano, non ha sbagliato nessun intervento. Miracoli sui tiri degli attaccanti

Le pagelle di Inter-Napoli 0-2

Idasiak 8 - Eccellente. Non una sicurezza da veterano, non ha sbagliato nessun intervento. Miracoli sui tiri degli attaccanti dell'Inter, le sue gesta salvano gli azzurri. Inoltre l'area piccola di rigore è letteralmente sua: ogni pallone che passa per lì è suo con uscite previdenziali (dal 38'st D'Andrea sv).

Zanoli 7 - Baronio, come Beoni, lo utilizza da difensore centrale. Gli attaccanti dell'Inter sono difficili da marcare, ma lui dimostra concentrazione e affidabilità.

Senese 7 - Deciso e bravo a gestire il giro palla azzurro. In fase difensiva eccezionale in tutti i disimpegni. Ormai è un veterano in questa categoria. 

Manzi 7 - Il guerriero del trio difensivo azzurro, scivolate e stacchi aerei incredibili. 

Mezzoni 7 - Propositivo e imprevedile, le occasioni azzurre più pericolose provengono dalla sua fascia di competenza. Aiuta anche Zanoli in fase difensiva. Ripiegamento eccezionale nella ripresa che ferma uno dei tanti contropiedi dell'Inter.

Mamas 6.5 - Fatica a centrocampo ma è bravo a contrastare i centrocampisti dell'Inter. Si concentra esclusivamente sulla fase difensiva e gli riesce alla perfezione. 

Lovisa 6 - Fatica nella prima mezz'ora di gara, soffre la velocità dei centrocampisti nerazzurri. Nella ripresa cambia atteggiamento e gestisce la manovra offensiva azzurra (dal 38'st Casella sv). 

Zedadka 7 - Partita perfetta in fase difensiva, ha fermato tutte le avanzate offensive dell'Inter sulla sua fascia di competenza. Assist perfetto con il destro, non il suo piede, per Gaetano in occasione dello 0-2.

Gaetano 8 - Un rifinitore eccezionale, è il suo l'assist che permette a Sgarbi di portare in vantaggio gli azzurri; il quarto in questo campionato. Arriva anche il secondo gol in campionato con un colpo di testa da prima punta. Rammarico per il palo colpito dopo un pallonetto favoloso, se fosse stato gol...

Sgarbi 7.5 - Un diagonale che vale oro, cinico come un bomber di razza. Bravo nel difendere palla e far ripartire la manovra offensiva azzurra.

Negro 6 - Lotta e combatte per difendere il pallone dai difensori nerazzurri. Si limita a questo, nessuna conclusione in porta e questo dato ci fa capire che l'ex Paganese deve far di più. (dal 9'st Micillo 6.5 - L'approccio è quello giusto, recupera tanti palloni a centrocampo. Esce per infortunio, dal 46'st Marino sv).

All.: Baronio 8 - Titolarissimi in campo contro una delle squadre più forti del campionato. Lascia in panchina Perini e lancia Zanoli come difensore centrale, conferma Zedadka sull'out di sinistra e si rivela una scelta azzeccata. Coppia d'attacco formata da Sgarbi e Negro, con Palmieri in panchina, e i due ripagano la fiducia del tecnico. Non gli si può contestare nulla tatticamente, ha trasformato questa squadra in una big.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRDUZIONE RISERVATA

Ultimissime Notizie
I più letti
Dapa Trasporti
Futura Soccer
Antonio Barbato - Consulente del Lavoro
Real Casarea
M.A.R.A.T. Football management
Back To Top
close icon

Ti potrebbe interessare