Napoli-Chievo 2-0 (10' Verdi, 86' Tonelli): gli azzurri vincono e convincono, si chiude così il ritiro in Trentino

Primo Piano fonte : dai nostri inviati a Trento, Russo, Novellino, Pantaleo
Stadio Briamasco (Trento)Stadio Briamasco (Trento)

TRENTO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Chievo, terza ed ultima amichevole nel corso del ritiro

TRENTO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24.it, benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Chievo, terza ed ultima amichevole nel corso del ritiro precampionato in Trentino. Calcio di inizio alle 21 allo Stadio Briamasco di Trento. Oltre a Meret, Ghoulam e Younes, Ancelotti dovrà rinunciare a Zielinski che ha rimediato in allenamento una distorsione alla caviglia destra. Non dovrebbe essere del match anche Callejon che non s’allena in gruppo a causa di una leggera infiammazione al tendine del ginocchio destro.

22.48 - Finisce qui Napoli-Chievo. Buona vittoria per gli azzurri che, grazie ai gol, uno per tempo, di Simone Verdi e di Lorenzo Tonelli, chiudono questo ritiro con il bottino pieno. Prestazione incoraggiante da parte di tutti gli effettivi, con l'unica nota stonata rappresentata dal piccolo infortunio occorso a Lorenzo Insigne. Nulla di preoccupante, però, almeno stando alle prime indicazioni.

45' - Buona chiusura di Tonelli, omaggiato poi da un coro da parte dei tifosi!

42' - Altra sostituzione per il Chievo: Leris per Hetemaj.

41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Raddoppia il Napoli con Tonelli, bravo a svettare di testa e ad insaccare alle spalle di Sorrentino!

40' - Altra giocata di alta scuola per Ounas, che ha scambiato con Vinicius dopo un dribbling e poi ha calciato di sinistro! Ancora attento Sorrentino, sarà corner.

38' - Finisce qui la partita anche di Karnezis: al suo posto Nikita Contini.

34' - Napoli vicino al raddoppio, ma Sorrentino ha risposto presente sulla spizzata aerea di Vlad Chiriches da distanza ravvicinata! Poco dopo, altra uscita tempestiva del portiere clivense.

33' - Garritano e Floro Flores entrano in campo al posto di Kiyine e Giaccherini, altre due sostituzioni per il Chievo Verona.

32' - Manovra bloccata per il Chievo Verona: i calciatori di D'Anna non riescono mai a superare la pressione del Napoli.

29' - Ancora spunto interessante di Adam Ounas, atterrato però sul limite dell'area di rigore.

27' - Altro cambio per il Chievo: fuori Depaoli e dentro Valjent.

27' - Resta a terra Ounas, colpito duro in occasione di quell'assolo.

26' - Azione pazzesca palla al piede di Ounas che ha superato tre uomini ed ha poi calciato! Pronto Sorrentino, che poi sulla respinta è stato ancora una volta lesto nell'anticipare Inglese!

23' - Doppio cambio per il Chievo: Stepinski e Meggiorini entrano al posto di Djordjevic e Birsa.

21' - Pronto un triplo cambio per il Napoli: Tonelli, Grassi e Vinicius prendo il posto rispettivamente di Hysaj, Fabiàn Ruiz e Simone Verdi. Il centrale ex Empoli andrà ad agire da terzino destro.

19' - Ancora Fabiàn Ruiz protagonista, ma la botta dello spagnolo dal limite dell'area si è spenta sul fondo!

18' - Tiro-cross velenosissimo di Adam Ounas, con Sorrentino attento a respingere lontano da maglia del Napoli. Era pronto, infatti, Roberto Inglese a fiondarsi sul pallone.

17' - Conclusione senza troppe pretese di Radovanovic: blocca senza affanni Karnezis!

14' - Gran lavoro di Fabiàn Ruiz, che ha prima dribblato un uomo e poi ha servito Mario Rui. Gran botta di sinistro del terzino portoghese disinnescata con un ottimo intervento di Sorrentino!

12' - Gran guizzo di Verdi, che sulla fascia ha superato il suo diretto marcatore ed ha crossato di sinistro un pallone al bacio! Buona guardia di Bani.

11' - Lunga trattenuta di Kiyine ai danni di Allan, che ha un accenno di reazione ma poi si ferma giusto in tempo.

9' - Gran verticalizzazione di Fabiàn Ruiz per Inglese, ma Bani ha fatto buona guardia ed ha chiuso!

6' - Prima iniziativa offensiva del Chievo nella ripresa, con Kiyine che ha tentato la battuta dalla distanza. Nessun problema per Karnezis.

5' - Gran lancio di Ounas a premiare Fabiàn Ruiz, ma palla troppo lunga per il centrocampista!

2' - Fa sentire subito i suoi muscoli Allan, che sradica il pallone dai piedi di Radovanovic. L'arbitro concede, però, fallo al Chievo.

22.03 - Inizia la ripresa, rivoluzione per il Napoli: dentro Albiol, Chiriches, Mario Rui, Diawara, Allan e Inglese e fuori Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Hamsik, Rog e Milik. Lo spagnolo prende i gradi di capitano! Stesso 11 per il Chievo, invece.

21.52 - Lorenzo Insigne lascia il campo zoppicando vistosamente, senza scarpe e calzettoni.

21.48 - Finisce qui il primo tempo. Napoli in vantaggio sul Chievo Verona grazie al gran gol messo a segno da Simone Verdi, che ha trasformato in oro l'assist al bacio di Lorenzo Insigne. Il folletto di Frattamaggiore, però, ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di una contusione alla caviglia. Al suo posto Ounas, che si è reso protagonista di giocate davvero di ottimo valore.

44' - Altro bel guizzo di Adam Ounas che ha dato via ad un bel contropiede per il Napoli sciupato da una incomprensione tra Milik e Fabiàn Ruiz.

43' - Molto bene in cabina di regia Marek Hamsik, che si sta facendo vedere con continuità ed è propositivo anche nei lanci in verticale!

42' - Ancora Rog duro ed ancora una volta su Hetemaj: duello davvero spettacolare tra i due!

40' - Fallo di Radovanovic ai danni di Ounas, il pubblico inizia a perdere seriamente la pazienza.

40' - Rog ripaga i calciatori del Chievo con la stessa moneta: duro intervento ai danni di Hetemaj, il pubblico applaude!

39' - Ennesimo fallaccio di Tanasijevic, stavolta ai danni di Vedi! Una furia Fabiàn Ruiz, che ha redarguito a muso duro il difensore clivense!

36' - Traversone molto insidioso di Maksimovic, sul quale non è riuscito ad arrivare nessun compagno!

34' - Bel guizzo di Ounas, che si è liberato di un uomo ed ha scaricato per Verdi. Bravo l'ex Bologna ad accentrarsi ed a calciare di destro, con il turo che ha terminato la sua corsa tra le braccia di Sorrentino!

33' - Con l'ingresso in campo di Ounas, Simone Verdi si è spostato sulla sinistra con l'algerino largo a destra.

31' - Primo cambio obbligato per Ancelotti: fuori Insigne, dolorante, e dentro Ounas.

30' - Problemi per Lorenzo Insigne, che ha subito chiesto il cambio ed ora sta uscendo dal campo zoppicando.

29' - Altro lancio al bacio di Hamsik per Insigne, che mette giù e calcia subito! Tutto inutile, con il guardalinee che segnala fuorigioco.

28' - Bel velo di Milik per favorire l'inserimento di Insigne, che tenta il pallonetto senza risultare troppo pericoloso! Buona chance gettata al vento! Terza chance andata male per Lorenzo.

27' - Errore nello stop per Simone Verdi, ma il pubblico prontamente lo rincuora e lo incoraggia!

26' - Bel tentativo di verticalizzazione di Hamsik per Verdi, ma palla di pochissimo lunga!

24' - Altro intervento scriteriato di Tanasijevic ai danni di Insigne, stavolta gli va male: l'arbitro gli mostra il giallo!

23' - Ritmi più blandi adesso, con gli azzurri che stanno gestendo sia le risorse che il risultato!

21' - Lancio pazzesco di Verdi per Insigne, che la mette giù ma viene poi chiuso dal rientro di Tomovic!

20' - Un direttore d'orchestra Fabiàn Ruiz, che a centrocampo è dominante!

18' - Grande uscita di Koulibaly, che prima ha anticipato Hetemaj e poi si è liberato del pallone e del pressing del finlandese con un pregevole colpo di tacco!

16' - Ci ha provato dal limite dell'area Hamsik, ma la sua botta, smorzata da un difensore, è stata bloccata agevolmente da Sorrentino.

15' - Altra splendida azione del Napoli: cross di Hysaj per Milik che stoppa ed appoggia per Insigne; troppo alta la conclusione del numero 24, ma ancora azzurri vicini al gol!

14' - Ci ha provato dal limite dell'area Djordjevic, ma palla alle stelle!

13' - Molto alto in fase di pressing Fabiàn Ruiz, che spesso risulta l'uomo più avanzato quando il Napoli si alza per pressare.

10' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAL! Gran lancio di Insigne per Verdi che ha calciato al volo di destro ad incrociare ed ha beffato un Sorrentino non esente da colpe! Gol e gesto tecnico da urlo, però, per il numero nove azzurro!

10' - Buon lavoro in fase passiva di Verdi, che ruba palla ed incassa gli applausi di tutti i tifosi azzurri!

9' - Pressing altissimo ed asfissiante per il Napoli che blocca il Chievo sin dalla sua prima impostazione.

7' - Cambio di campo precisissimo di Hysaj per Insigne che ha provato a calciare al volo: conclusione strozzata e non pericolosa, ma da apprezzare per l'intenzione.

6' - Altro fallo duro, stavolta di Djordjevic su Hamsik! Il pubblico protesta.

5' - Ontervento duro di Tanasijevic su Insigne: attimi di tensione, ma il folletto azzurro si rialza subito!

4' - Napoli ad un passo dal vantaggio, ma Insigne, a tu per tu con Sorrentino, ha sparato altissimo sciupando il lancio al bacio di Hamsik!

3' - Ancora Napoli pericoloso: verticalizzazione di Insigne per Milik, la cui conclusione è stata però deviata! Sulla respinta si è fiondato Verdi che è stato anticipato.

2' - Molto cercato dai compagni in queste battute iniziali Simone Verdi, alla prima occasione da titolare.

1' - Subito un calcio d'angolo per il Napoli, con la chiusura di Bani su Verdi! Fa buona guardia la difesa del Chievo.

21.03 - Gara partita!

21.03 - Anche Aurelio De Laurentiis presente a bordo campo.

21.02 - Il Presidente del Trento regala una bottiglia di vino ai capitani delle due squadre, vale a dire Hamsik e Radovanovic.

20.59 - Le squadre entrano sul terreno di gioco. Ovazione da brividi ancora una volta per Carlo Ancelotti, entrato subito nel cuore dei tifosi napoletani.

20.55 - Entusiasmo davvero notevole sugli spalti, soprattutto quando sono stati letti numero e nome di Milik, Koulibaly, Insigne ed Hamsik! A breve le squadre entreranno in campo.

20.52 - A breve lo speaker azzurro Decibel Bellini darà lettura delle due formazioni!

20.49 - Presenti in panchina insieme agli altri compagni di squadra anche gli infortunati Amin Younes e Faouzi Ghoulam. Nel frattempo le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.44 - La terna arbitrale è composta dall'arbitro Simone Sozza, Antonio Catamo e Veronica Martinelli, tutti della sezione di Seregno.

20.41 - Formazione ufficiale Chievo Verona: Sorrentino; Depaoli, Bani, Tomovic, Tanasijevic; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini, Djordjevic. In panchina: Seculin; Bertagnoli, Garritano, Stepinski, Pucciarelli, Leris, Pellissier, Valjent, Gaudino, Meggiorini, Floro FLores, Pavoni,

20.40 - Lavoro sugli scambi adesso per il Napoli, anche gli azzurri divisi in due gruppi in questo momento.

20.38 - Classico riscaldamento, al momento senza pallone, per i calciatori del Napoli, mentre quelli del Chievo lavorano divisi in due blocchi.

20.33 - I calciatori del Napoli entrano sul terreno di gioco, entusiasmo alle stelle all'interno del Briamasco di Trento.

20.32 - Nemmeno in panchina, dunque, José Maria Callejon.
 
20.24 - Formazione ufficiale: Karnezis, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik, Fabiàn Ruiz; Verdi, Milik, Insigne. All.: Carlo Ancelotti. A disposizione: Contini, Mario Rui, Ounas, Chiriches, Albiol, Diawara, Inglese, Tonelli, Grassi, Vinicius, Marfella
 
20.00 - Pullman del Napoli arrivato allo stadio.
 
19.55 - Ultimissime di formazione riferite da TV Luna, ecco l'undici titolare: Karnezis, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik, Fabiàn; Verdi, Milik, Insigne.
 
19.28 - Pullman del Chievo appena arrivato allo stadio Briamasco.
 
19.04 - Tifosi di Volla e dintorni in Trento per Napoli-Chievo, tanti azzurri accorsi per il match [FOTO]
 
18.00 - CdM - Quattro novità di formazione nell'undici iniziale che Ancelotti schiererà contro il Chievo
 
 
17.30 - Napoli-Chievo, Gazzetta anticipa le scelte di Ancelotti: Mario Rui, Koulibaly e Milik titolari! [GRAFICO FORMAZIONE]
 
 
 
PROBABILI FORMAZIONI
  • NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik, Fabian Ruiz; Verdi, Milik, Insigne
  • CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; De Paoli, Tomovic, Bani, Cacciatore; Kiyine, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Giaccherini; Djordjevic
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top