Venerdi 24 Maggio 2013, 10:29

Notizie | pubblicato da il

ANTEPRIMA - "Che emozione essere accolti da Marek", L'azzurro: "Un orgoglio battere i piccoli napoletani"

Dalla Slovacchia il racconto del presidente della Lokomotiva Trnava, scuola calcio che ha preso parte al Torneo Internazionale "Città di Agropoli"

Dalla Slovacchia il racconto del presidente della Lokomotiva Trnava, scuola calcio che ha preso parte al Torneo Internazionale "Città di Agropoli"

Si è concluso sabato 7 aprile il 31° Torneo Internazionale "Città di Agropoli 2012". La Manifestazione, svoltasi sui campi di Agropoli, Paestum e altri paesini circostanti, ha visto la partecipazione di numerose società sia italiane che estere, come la scuola calcio slovacca di Marek Hamsik, le rappresentative del Venezuela, della Colombia, di Stati Uniti, Polonia, Ucraina e Canada. Molte squadre straniere arrivate già nella Domenica delle Palme ne hanno approfittato per fare escursioni di carattere turistico. La formazione slovacca della Lokomotiva Trnava è stata ricevuta a Napoli da Hamsk in persona, mentre il club colombiano FC Manizales è stato accolto da Camilo Zuniga, il quale ha sorteggiato alcuni fortunati bambini a cui regalare la sua maglia azzurra.

A poco più dieci giorni di distanza, giungono oggi dalla Slovacchia i primi commenti entusiatici circa l'esperienza appena vissuta in Campania, come evidenziato in anteprima da calcionapoli24.it: "Una fantastica avventura arricchita dalla presenza di Marek - dichiara il presidente Peter Moravčík - . Siamo arrivati a Napoli in serata e lui si è dimostrato come sempre molto disponibile e contento di vederci. Ha firmato autografi per i ragazzi rendendo quelle giornate ancora più esaltanti. Incontrarlo è ormai diventata per noi una regola, e siamo particolarmente orgogliosi d'aver battuto la formaziome napoletana sotto i suoi occhi ". Il club est-europeo ha sconfitto nella categoria Esordienti la "Napoli School" di Mister Aniello per 2-0, ben figurando in un duro girone eliminatorio contro le rappresentative di Repubblica Ceca, Canada e Polonia. Un successo che rende fiero anche il giocatore azzurro: "Sono diventato un fan di questi ragazzi. Mi ha fatto molto piacere partecipare ad un tale successo. Battere la squadra napoletana - conclude Hamsik - è stato un onore non solo per loro ma per tutto il calcio slovacco".

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

 » Classifiche
  • Juventus

    87

  • Napoli

    78

  • Milan

    72

  • Fiorentina

    70

  • Udinese

    66

  • Roma

    62

  • Lazio

    61

  • Catania

    56

  • Inter

    54

  • Parma

    49

  • Cagliari

    47

  • Chievo

    45

  • Bologna

    44

  • Sampdoria

    42

  • Atalanta

    40

  • Torino

    39

  • Genoa

    38

  • Palermo

    32

  • Siena

    30

  • Pescara

    22

*SAMPDORIA -1 pt di penalizzazione
*ATALANTA -2 pt di penalizzazione
*TORINO -1 pt di penalizzazione
*SIENA -6 pt di penalizzazione
  • Cavani

    29

  • Di Natale

    23

  • Osvaldo

    16

  • El Shaarawy

    16

  • Klose

    15

  • Pazzini

    15

  • Denis

    15

  • Lamela

    15

  • Bergessio

    13

  • Gilardino

    13

  • Jovetic

    13

  • Palacio

    12

  • Sau

    12

  • Borriello

    12

  • Totti

    12

  • Balotelli

    12

  • Muriel

    11

  • Bianchi

    11

  • Hamsik

    11

  • Ljajic

    11