Notizie calcio. Sta facendo molto discutere l'arbitraggio di Maresca in Roma-Milan, gara vinta dai rossoneri per 2-1. Al termine della gara non sono mancate le polemiche, soprattutto per un contatto tra Kjaer e Pellegrini in area milanista nei minuti di recupero: il direttore di gara ha lasciato proseguire l'azione, nonostante il capitano giallorosso sia rimasto per terra dopo un contatto che sembra esserci.
Il mancato fischio di Maresca ha mandato su tutte le furie non solo i tifosi ed i giocatori della Roma, ma anche tanti altri supporter che stanno inondando i social di commenti. Il più gettonato è quello rigurdante Dumfries-Alex Sandro che in occasione di Inter-Juve ha portato al rigore per i bianconeri: un contatto molto simile a quello tra Kjaer e Pellegrini, giudicato però in maniera opposta.
Ancora una volta, dunque, il metro di giudizio continua a non essere omogeneo: le polemiche continuano.
Anche Fabio Caressa a Sky Sport ha commentato con perplessità l'episodio contestato: "Le decisioni non sono omogenee. L’intervento di Kjaer su Pellegrini è uguale a quello di Inter-Juve. Se non è intervenuto stasera non doveva intervenire neanche in Inter-Juve o viceversa. E per il Var il rigore dato al Milan era chiaro errore".