Ultime notizie - Il Napoli si appresta a diventare campione d'Italia e vincere il suo quarto scudetto nella storia! In vista del probabile trionfo, la SSC Napoli sta iniziando a programmare quella che sarà la possibile festa scudetto.
Come riporta l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino, il Comune di Napoli ha già fatto sapere alla SSC Napoli che per motivi di ordine pubblico chiederà che la squadra salga a bordo del tradizionale bus scoperto (quello che fu negato due anni fa). E c'è già un possibile percorso nei piani del Prefetto di Napoli, con il bus scoperto che potrebbe raggiungere lo stadio Maradona e svolgere lì la festa scudetto.
Di certo bisognerà organizzare tutto nei minimi dettagli e anche per questa ragione che la Prefettura potrebbe coordinare un tavolo tecnico proprio con l'obiettivo di organizzare la festa scudetto del Napoli. A parte la novità del pullman scoperto, tutto dovrebbe svolgersi come due anni fa, ripercorrendo dunque il canovaccio già scritto in occasione della festa del 2023.
Calcoli alla mano, la data per la festa scudetto potrebbe essere tra il 17 maggio e il 25 maggio, nelle ultime due giornate di campionato. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi spinge affinché si organizzi un pullman scoperto per la squadra. In alternativa si potrebbero riunire i tifosi a Piazza del Plebiscito e lì far arrivare il bus. Altrimenti la festa potrebbe svolgersi proprio allo stadio Maradona, montando un maxi-schermo in piazza per consentire a tutti di partecipare virtualmente.
C’è da organizzare una festa che due anni fa attirò in città circa un milione di visitatori in una decina di giorni, con oltre 300mila concentrati in strada e nelle piazze nella notte dello scudetto.