In questi giorni si parla di un probabile interesse del Napoli per Juan Bernat, giocatore del Valencia. Per fare luce sulla questione, CalcioNapoli24 ha contattato l'agente del calciatore, Jose Manuel Tarraga Valero.
Negli ultimi giorni si è continuato a parlare insistentemente di un interessamento del Napoli per il suo assistito Juan Bernat. Cosa c'è di vero?
"E' sicuro l'interesse di Benitez per il ragazzo e so che l'allenatore partenopeo ha chiesto di Juan a Rufete, ds del Valencia ed ex giocatore proprio di Rafa. I due hanno dialogato a lungo ma la trattativa non ha trovato sbocchi e il giocatore non si muoverà dalla Spagna".
Quindi non ha avuto contatti con Bigon...
"Assolutamente no! Fa piacere sapere dell'interesse del Napoli e il mio assistito è orgoglioso che un club del genere lo cerchi ma non ho avuto nessun contatto con Bigon. Posso assicurarvi che Juan vuole rispettare il suo contratto che lo lega al Valencia fino al 2015".
Il Valencia, però, ha molti problemi economici, non potrebbe vendere il giocatore per fare cassa?
"E' vero che il club ha parecchi debiti ma tra un mese, massimo due, ci sarà un cambio di proprietà. Sono arrivate tre offerte di grandi imprenditori che al momento si stanno valutando. Quando avverrà tutto questo parlerò con la società per trattare il rinnovo contrattuale di Bernat o di una remota possibilità di trasferimento che, comunque, è impossibile prima di giugno".
Quindi le voci di un diritto di prelazione del Napoli sul giocatore sono infondate?
"Che io sappia si visto che come ho detto prima a breve ci sarà un cambio di gestione ai vertici del club. Inoltre Juan ha appena 20 anni (ne compirà 21 il 1 marzo n.d.r.) ed è un perno fondamentale di questa squadra e non credo proprio che il Valencia se ne liberi facilmente".
Alessandro Marrazzo
Riproduzione vietata (consentita previo citazione della fonte www.calcionapoli24.it)