A CalcioNapoli24 TV (DTT 296), durante CalcioNapoli24 Live, è intervenuto il giornalista di calciomercato. com Daniele Longo, rilasciando alcune dichiarazioni:
“Mercato Napoli? Al Real Madrid Valverde è in uscita ed Ancelotti vuole capire i margini di un eventuale investimento importante: il centrocampista potrebbe essere ceduto per circa venticinque milioni di euro, c’è anche un contatto con l’agente. Ancelotti vorrebbe puntare anche su calciatori esperti, mentre la politica della società è impuntata su profili più giovani.
Correa della Lazio? In questo momento il Napoli gradisce il suo profilo, si sta mettendo in mostra e potrebbe avere le caratteristiche giuste per adattarsi al calcio di Ancelotti. La Lazio non ha incedibili, non è da escludere che il discorso possa essere approfondito.
In questo momento si iniziano a pianificare le strategie, il Napoli ha le idee chiare: punterebbe su due centrocampisti come Veretout, Valverde ed altri profili. Diawara è in uscita, poi si potrebbe puntare un terzino sinistro di grande livello: piace tantissimo Grimaldo del Benfica, che peraltro non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza 2021. Non è escluso che il Napoli possa affidarsi a Mendes per favorire una trattativa.
A destra se dovesse partire Hysaj tornerebbe d’attualità Lainer, in attacco si potrebbe virare su di un esterno.
Diawara? Al Milan piace molto, peraltro potrebbe giocare in due ruoli in rossonero: ci sono grandi estimatori anche in Inghilterra, ma le pretese di gennaio da parte del Napoli adesso sono sproporzionate.
Insigne? Non lo vedo in Italia con un altro club, se venisse ceduto credo che potrebbe finire all'estero"