Spalletti in conferenza: "Fischi? Me li aspettavo, un giorno dirò tutto! Pareggio positivo, step di crescita ulteriore per i miei ragazzi. Espulsione? Volevo fargli i complimenti, sono dispiaciuto"

Diretta  
Spalletti Roma NapoliSpalletti Roma Napoli

Luciano Spalletti parla in diretta in conferenza stampa al termine di Roma-Napoli. Le parole dell'allenatore della SSC Napoli dopo la nona giornata Roma Napoli

Conferenza stampa di Luciano Spalletti al termine di Roma Napoli. Il match Roma-Napoli si conclude e allo stadio Olimpico e parla in conferenza Spalletti per il calcio Napoli dopo la nona giornata del calendario di Serie A. Su CalcioNapoli24 la conferenza in diretta.

Roma Napoli, Spalletti in conferenza stampa

Al termine della partita ha parlato dallo stadio Olimpico Luciano Spalletti in conferenza stampa.L'allenatore della SSC Napoli è intervenuto in diretta post gara contro la sua ex Roma. Luciano Spalletti parla per il Napoli calcio in conferenza. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:

"Per diventare una squadra forte si passa anche dall'avere l'atteggiamento che abbiamo avuto oggi: leggerla e mantenerla in equilibrio anche quando potresti fare di più e portarla a casa. Ogni volta che noi ci siamo sbilanciati, loro sono ripartiti forte e siamo dovuti andare a mettere tutto in ordine davanti ad Ospina. Mantenere la testa lucida e ragionare è un fatto di maturità ulteriore. Questo è uno step ulteriore di crescita di quello che devono essere i comportamenti durante le partite. Roma squadra forte, avevano le stesse nostre intenzioni. Cambi fatti per provare a portare a casa il risultato pieno: pareggio che va accettato in maniera positiva perchè è sottile il confine da la puoi vincere a la puoi perdere.

Gasperini? Non entro nel merito, sono cose sue. So quello che è successo oggi: ho salutato l'arbitro e siccome andava via gli ho battuto le mani dietro per come ha arbitrato, positivamente per me. Volevo fargli solo i cmplimenti per la partita, sono dispiaciuto. Non ho mai protestato nella partita e c'erano 2-3 episodi dubbi.

Fischi? Me lo posso aspettare, ognuno è libero di farsi le proprie idee e fare quello che vuole. So quello che ho fatto e un giorno faremo chiarezza una volta per tutte. Qui a Roma ho allenato giocatori come Maicon, Totti, De Rossi, Strootman. me lo porterò sempre dietro e possono dire quello che gli pare, non faccio partece nessuno e me li porterò dietro.

Molti calciatori avevano giocato anche giovedì e il recupero è poco. Farsi trovare pronti con questa intensità, impulsi e vampate di ripartenze forti è sintomo di squadre forti. Di ragazzi che sistemano da soli le cose perchè sono professionisti. Evidenziare una mentalità acquisita di squadra che vuole lottare per il risultato pieno: gli allenatori hanno fatto la loro parte perchè abbiamo messo punte per dare forza allo spettacolo. Siamo contenti di aver fatto questo risultato contro una grande squadra.

Curve? Il calcio va giocato con lo stadio pieno e questi boati. Le squadre e i lori tifosi devono essere una cosa sola. Andare a braccetto per vincere le partite e creare uno spettacolo ancora più forte e noi dobbiamo saperci stare in queste emozioni e prese di posizioni. Dobbiamo stare attenti perchè il momento è difficile: bisognerebbe tendere a riempire lo stadio ma per le famiglie non è facile.

Siamo entrati dentro all'inizio e abbiamo passato 15 minuti senza gestire la palla e ce la siamo fatta bruciare un po'. Poi siamo arrivati al nostro livello di calcio. Poi è vero che si poteva fare meglio in alcune situazioni e delle ipotetiche azioni si potevano portare a conclusione ma poi ci sono gli avversari e la Roma ha fatto una fase difensiva feroce e non è stato facile proporre il nostro solito gioco e la qualità dello stesso. Merito alla qualità delle due squadre".

Spalletti roma napoli
Spalletti roma napoli
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top