DIRETTA - Napoli-Lazio 1-0 (2' Insigne): è finita! Il Napoli vola in semifinale, decide la rete di Insigne

Diretta  
Napoli Lazio Coppa ItaliaNapoli Lazio Coppa Italia

Napoli Lazio Coppa Italia. Via al match dei quarti di finale di Coppa. La vincitrice si troverà in semifinale contro Inter o Fiorentina. Aggiornamenti, interviste

Napoli-Lazio Diretta - Gentili lettori di CalcioNapoli24.it, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Lazio Coppa Italia. Di seguito gli aggiornamenti che vi abbiamo proposto in tempo reale per il match dei quarti di finale di Coppa Italia. Gara secca, chi passa il turno si troverà in semifiale. Risultato, ultima, girone, giornate.

Napoli-Lazio Diretta

Una vittoria che può dare la svolta decisiva alla stagione del Napoli, gli azzurri hanno saputo segnare nei primi minuti con un diagonale di Insigne e soffrire nel finale quando la Lazio ha spinto tantissimo per cercare la rete dell'1-1. La squadra di Gattuso si qualifica alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà la vincente tra Fiorentina e Inter.

22.42 - Termina la partita! Il Napoli si qualifica alle semifinali di Coppa Italia.

94' - Ultimi minuti di paura al San Paolo, il Napoli si difende dal forcing finale della Lazio.

93' - Ennesimo cross di Jony, Manolas spazza in calcio d'angolo.

92' - Cross potente di Jony, Parolo colpisce il pallone di testa ma la palla termina fuori.

90' - Concessi cinque minuti di recupero.

89' - Dopo l'analisi del VAR, Massa conferma la posizione di offside di Acerbi.

88' - La Lazio prova il tutto per tutto: ennesimo cross in area di rigore, Manolas respinge in calcio d'angolo. Cross battuto al limite dell'area di rigore per Lazzarri che calcia e la sua conclusione finisce sul palo: sulla respinta Acerbi insacca la palla in rete. L'arbitro ferma tutto per fuorigioco. 

85' - Zielinski serve Milik in area di rigore che appoggia per Mario Rui: il terzino sinistro portoghese tira a giro di destro e colpisce il palo!

84' - Milinkovic-Savic spizza per Immobile in area di rigore che lasciato solo calcia di prima intenzione e colpisce la traversa!

82' - Milinkovic Savic ostacola Manolas mentre il difensore azzurro colpisce il pallone di testa: l'arbitro ferma il gioco e assegna il calcio di punizione al Napoli.

80' - Sventagliata di Acerbi in area di rigore, Milinkovic spizza ma Ospina esce e fa suo il pallone.

79' - Cross in area di rigore di Acerbi, Ospina in uscita blocca il pallone.

77' - Cambio anche per Gattuso: esce Insigne, entra Fabian Ruiz.

76' - Terzo e ultimo cambio per Inzaghi: esce Lulic, entra Jony.

74' - Demme gestisce il fraseggio del Napoli, l'ex Lipsia allarga per Insigne che prova il cross d'esterno ma finisce tra le mani di Strakosha.

70' - Demme allarga per Elmas che crossa in area di rigore dall'out di destra, Milik colpisce il pallone di testa ma finisce sul palo dopo la deviazione di Strakosha.

69' - Secondo cambio per la Lazio: entra Patric, esce Radu.

67' - Secondo cambio del Napoli: entra Elmas, esce Callejon.

66' - Mario Rui respinge fuori area un cross di Radu, Parolo la recupera e serve Immobile che viene fermato in posizione di offside.

65' - Milinkovic-Savic serve Correa al limite dell'area di rigore che si accentra e calcia: palla alta sopra la traversa.

64' - Lorenzo Insigne prova la conclusione dalla lunga distanza ma termina alta sopra la traversa.

63' - Mario Rui cerca di spazzare il pallone ma termina su Milinkovic Savic prima e Immobile poi: l'attaccante biancoceleste tira a giro in area di rigore e batte Ospina. L'arbitro annulla il gol per posizione di offside di Immobile.

61' - Calcio d'angolo battuto da Correa, la palla attraversa l'area piccola di rigore e Immobile calcia di prima intenzione ma la palla termina all'esterno della rete.

58' - Luperto colpisce male il pallone a centrocampo, la Lazio riparte in contropiede con Immobile che serve Correa: l'argentino calcia di sinistro in area di rigore ma Ospina si fa trovare pronto e blocca in due tempi.

56' - Scivolata pericolosa di Radu su Callejon, il difensore entra con il piede a martello ma l'arbitro lascia correre e non assegna il calcio di punizione al Napoli.

53' - Cambio per la Lazio: dentro Correa, fuori Caicedo

51' - Napoli che risponde, calcio d'angolo: calcia Mario Rui, palla ingiocabile, direttamente fuori.

50' - Pericoloso diagonale di Immobile, Ospina si distende e blocca!

49' - Demme in evidenza: lotta per recuperare palla e cerca di dare ordine in emzzo al campo.

48' - Lazio intenta a recuprare lo svantaggio, Napoli guardingo con pressing sul portatore palla. San Paolo che incita la squadra.

46' - Strakosha stava per commennetre un grave errore: gli sfugge il pallone dalle mani, si avventa Milik ma commette fallo sul portiere

45' - Non ci sono sostituzioni al momento: si riprende col calcio d'inizio per la Lazio.

Partenza sprint del Napoli che trova il gol dopo due minuti di gioco con un diagonale micidiale di Lorenzo Insigne in area di rigore. La Lazio reagisce e si procura un calcio di rigore per un fallo di Hysaj su Caicedo: dagli undici metri Immobile scivola sul piede di appoggio e il pallone termina fuori. Nell'arco di sei minuti (dal 19' al 26', ndr) vengono espulsi sia Hysaj per doppia ammonizione che Lucas Leiva per eccessive proteste. Gattuso costretto a sistemare la sua formazione sostituendo Lobotka alla prima in maglia azzurra e inserendo Luperto per passare al 4-4-1. Ci sono altri quarantacinque minuti da vivere per conquistare il passaggio alle semifinali di Coppa Italia.

21.37 - Zielinski all'intervallo: "Primi 45 minuti ben fatti, dobbiamo continuare così!"

21.36 - Termina il primo tempo!

45' - Concessi tre minuti di recupero

45' - Tiro dalla lunga distanza di Luiz Felipe, il difensore colpisce malissimo il pallone che termina ampiamente fuori.

41' - Acerbi travolge Callejon a centrocampo, l'arbitro ferma il gioco e assegna il calcio di punizione al Napoli.

37' - Manolas si riprende dopo uno scontro di gioco con Immobile, il difensore greco è stato colpito al volto.

35' - Azione manovrata della Lazio: uno-due micidiale tra Milinkovic e Immobile con quest'ultimo che calcia di potenza in area di rigore ma Manolas in scivolata devia il pallone.

33' - Caicedo spizza per Immobile ma l'attaccante biancoceleste viene fermato in posizione di offside.

32' - Insigne cerca l'azione solitaria in area di rigore, viene fermato da Luiz Felipe.

27' - Callejon appoggia per Demme che crossa in area di rigore ma non trova Milik.

25' - Lucas Leiva commette fallo su Zielinski in contropiede, l'arbitro fischia il fallo e ammonisce il calciatore. Proteste eccessive del centrocampista laziale e Massa decide di espellerlo.

22' - Gattuso costretto al primo cambio vista l'espulsione di Hysaj: esce Lobotka, entra Luperto.

21' - Il gioco riprende, il VAR non può intervenire in quanto il tocco è avvenuto fuori dall'area di rigore. L'arbitro Massa fa continuare il gioco.

20' - L'arbitro Massa aspetta il VAR per il contatto di mano dubbio di Acerbi in area di rigore.

19' - Hysaj ferma Immobile irregolarmente a centrocampo, l'arbitro lo espelle per doppia ammonizione.

18' - Calcio di punizione di Insigne che termina sulla barriera, Hysaj recupera il pallone e calcia di prima intenzione: Acerbi si oppone con un presunto tocco di mano.

17' - Parolo serve Caicedo in area di rigore, l'attaccante biancoceleste stoppa il pallone e prova la conclusione che termina tra le braccia di Ospina.

16' - Manolas serve Milik che si gira e prova il tiro al volo: Strakosha blocca senza problemi.

14' - Gamba troppo alta di Acerbi su Milik, l'arbitro ferma il gioco e ammonisce il difensore della Lazio.

14' - Milinkovic Savic allarga per Lazzarri che crossa in area di rigore, Immobile colpisce la palla di testa che finisce fuori.

11' - Mischia a centrocampo scaturita da un litigio tra Manolas e Caicedo. C'è tanto nervosismo in campo, la posta in palio è davvero altissima.

11' - Piede a martello di Lulic su Callejon, l'arbitro lascia correre tra le proteste azzurre.

10' - Immobile sbaglia il calcio di rigore! L'attaccante della Lazio scivola sul piede di appoggio e il pallone esce nettamente fuori.

8' - Ospina respinge un tiro di Milinkovic, la palla arriva sui piedi di Lazzarri che crossa in area di rigore: Immobile spizza per Caicedo che viene colpito in volto da Hysaj e l'arbitro assegna il calcio di rigore.

6' - Fallo di Radu su Callejon a centrocampo, l'arbitro assegna il calcio di punizione al Napoli.

5' - Lancio lungo di Mario Rui a cercare Milik, Strakosha in uscita blocca la palla e fa ripartire l'azione della Lazio.

2' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Zielinski allarga per Insigne che entra in area di rigore e dribbla Luiz Felipe: l'attaccante azzurro con un diagonale micidiale batte Strakosha. Il Napoli dopo due minuti di vantaggio passa in vantaggio.

20.47 - Inizia la partita! Battono gli azzurri che attaccano da sinistra verso destra.

20.45 - Tornano gli ultras allo stadio: Curva A e Curva B fanno subito sentire la propria voce [FOTO CN24]

20.33 - Squadre rientrate negli spogliatoi, a breve inizierà la partita.

20.18 - Lazio, Tare: "Servirà ancora maggiore determinazione adesso per vincere a partire da stasera!"

20.16 - Giuntoli: "Una vittoria sarebbe un toccasana, serve pazienza e fiducia per rialzare la testa. Colpe da dividere tra tutte le componenti"

20.14 - Squadre in campo per il riscaldamento.

20.10 - Lazio, Luiz Felipe alla RAI: "Stasera faremo la partita perfetta ed andremo in semifinale anche se non sarà facile"

20.07 - Insigne: "Pensiamo a passare il turno stasera. Non so spiegare le difficoltà in campionato, non possiamo stare così in basso"

19.59 - Lazio, Luiz Felipe: "Non sarà facile battere ancora il Napoli, vivono un momento poco positivo ma hanno qualità"

19.33 - Il pullman della Lazio è arrivato al San Paolo: fischi per la formazione biancoceleste [VIDEO CN24]

19.30 - Ecco le formazioni ufficiali:

  • NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disp.: A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Tonelli, Elmas, Fabian, Leandrinho, Llorente, Lozano. All.: Gattuso.
  • LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Caicedo. A disp.: Proto, Guerrieri, Bastos, Patric, Vavro, D. Anderson, Minala, Berisha, A. Anderson, Jony, Correa, Adekanye. All.: Inzaghi.

19.20 - Il pullman del Napoli arrivato al San Paolo tra l'entusiamo dei tifosi.

16.10 - Napoli-Lazio, Diaconale a RPN: “Napoli squadra di tutto rispetto. L'obiettivo è sempre la Champions, ma sognare non costa nulla”

15.40 - Napoli-Lazio, Ugolini: "Lozano-Demme dall'inizio! Ballottaggio Fabian-Lobotka, in porta ci sarà Ospina"

15.30 - Napoli-Lazio, arriva anche la carica di Ghoulam via social per l''Hug day[FOTO]

15.20 - "Forza ragazzi", Koulibaly suona la carica in vista di Napoli-Lazio [FOTO]

14.20 - Repubblica - Inzaghi lascia a riposo Correa, Luis Alberto e Radu, titolari sia Milinkovic-Savic che Immobile

14.00 - Alvino a CN24: "Il ritorno delle Curve il vero acquisto, in campo solo chi ha veramente voglia di vincere. Con Gattuso si lavora per il futuro"

11.10 - Coppa Italia Napoli-Lazio, le probabili formazioni di Gazzetta: tre esclusioni eccellenti nell'undici di Gattuso [GRAFICO]

10.50 - CdM - Torna il tifo organizzato al San Paolo: dialogo proficuo ultras-Questura, ecco cos'hanno ottenuto

10.10 - Caos Napoli, Gazzetta: in caso di sconfitta con la Lazio si andrà in ritiro fino a sabato

Gattuso, Napoli-Lazio
Gattuso

Napoli-Lazio in diretta su Calcio Napoli 24

Per tutto ciò che riguarda il pre-partita, gli highlights e le interviste ai protagonisti, potrete seguire l'evento su Calcio Napoli 24. Su Calcio Napoli 24 TV, canale 296 del Digitale Terrestre Campania, tutti gli aggiornamenti sull'unico canale televisivo dedicato al Napoli calcio. risultato, ultima, girone, giornate.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top