ULTIME CALCIO NAPOLI - Kalidou Koulibaly, premiato ieri allo stadio San Paolo come miglior difensore della Serie A, ha disputato la sua ultima partita partita stagionale in virtù della diffida e dell'ammonizione per le quali salterà Bologna-Napoli. La sua permanenza tuttavia è al sicuro: la SSC Napoli ripartirà da lui e da Dries Mertens prossimo al rinnovo.
Lo assicura l'edizione odierna de Il Mattino:
È stata sicuramente l'ultima partita dell'anno per Koulibaly, ammonito e squalificato per l'ultima di campionato contro il Bologna. Nessun dubbio sulla sua permanenza perché è il pilastro del Napoli, oltre che tra i migliori difensori al mondo. Non c'è clausola rescissoria nel suo contratto, almeno nella prossima estate, e ciò rasserena i tifosi, avendo De Laurentiis pubblicamente evidenziato la solidità economica del club. È la presenza di giocatori come Koulibaly e Mertens che dà ulteriore fiducia per il futuro.
Ed è per questo che c'è la certezza che Ancelotti ha chiesto, ad ogni colloquio con De Laurentiis, la permanenza del suo centrale. Lo scorso anno, il Napoli ha rifiutato dalla Premier 106 milioni di euro, nei prossimi mesi è facile immaginare che ci possano essere nuovi assalti. Il Napoli, già nelle scorse settimane, ha blindato Kalidou con un rinnovo che scatterà dal prossimo primo luglio. Sette milioni di euro a stagione, un contratto che scadrà nel 2024, rendendolo il centrale più pagato della massima serie.