Verona-Napoli, le pagelle: Insigne sublime, Milik zittisce tutti! Hamsik male, Hysaj anche peggio! Diawara prezioso, Ghoulam da...1295

Le Pagelle  

Reina 6 - Un rinvio buono, un altro meno buono. Devia il sinistro di Cerci sul finire del primo tempo, così come quello di Verde in avvio di ripresa. Sceglie un lato sul rigore, Pazzini gliela mette centrale.

Hysaj 4,5 - Al 13' prova a bersi Souprayen, con un dai-e-vai con Zielinski. Callejon quando può lo lancia negli spazi, e lui ha la possibilità di distendersi. Travolge il terzino francese e si fa ammonire giustamente, poi è lontano dal tiro di Verde al 53'. Scommettiamo sarà uno di quelli che subirà meno turnover? Ah no, perchè lui e Bessa si trattengono ed Elseid, cascando in pieno, si fa espellere rovinando la serata.

Chiriches 6 - Tiene a bada Verde dopo pochi minuti, in occasione del gol è lui ad essere marcato dallo sfortunato Souprayen. Manda alto sulla traversa il possibile 0-3 con una bella testata, nel finale sbaglia il tempo di un intervento semplice semplice.

Koulibaly 6 - Rimedia con una poderosa accelerazione al 17' ad un pallone gestito male, anche al 41' va così. Perfetto su Romulo un minuto dopo, e su Cerci nella ripresa quando non lo fa girare in area. Sovrastato nel finale in area di rigore da Valoti.

Ghoulam 6,5 - Partita numero cento in Serie A per Faouzi, stavolta condizionato dal vento quando si presenta sul fondo per crossare: più in ritardo al 24' quando segue Bessa. Si fa trovare pronto sullo 0-3, per il primo gol con la maglia del Napoli dopo 1295 giorni dal suo arrivo. Nella ripresa rischia su Pazzini nel finale.

Zielinski 6 - Un buon uno-due con Hysaj al 13', tanti palloni giocati anche se magari è un filo meno appariscente dei compagni di reparto. Segue al 45' un pallone che colpisce male, al 56' Bessa gli dà un calcio non sanzionato. L'unica grande accelerazione arriva al 93'.

Diawara 6,5 - Non permette, intelligentemente, a Bessa di crossare al quarto d'ora. In fase di costruzione si nota la differenza con Jorginho, ma ci mette ardore come al 29' quando recupera un pallone ad un metro da terra. Dai suoi piedi parte l'azione dello 0-2, è importante anche quando il terreno diventa un pantano.

Hamsik 5 - Tra i giocatori attualmente in Serie A, è quello che ha segnato più gol alla prima giornata nel massimo campionato italiano con sette: fisicamente non sembra come altri, al 22' la spara in curva al secondo anello e poco più tardi sbaglia un passaggio nei pressi dell'area. Meglio il pallone riconquistato e servito a Callejon al 26', un po' meno il sinistro sul finire del primo tempo. Qualche ripiego difensivo prima del cambio, ancora non convince e appare spento. (Dal 66' Allan 6 - Dà una mano con il terreno di gioco che si inzuppa ogni minuto di più, ancora di più quando Hysaj viene espulso e va a chiudere il buco tattico)

Callejon 6 - José è andato a segno in tutte le tre sfide di Serie A giocate contro il Verona al San Paolo, ma è rimasto a secco nelle tre al Bentegodi. Elegante al 24' con un sombrero ai danni di un avversario, pessimo due minuti più tardi con tiro debole in area. Cercato e trovato da Insigne con i soliti tagli. (Dal 74' Giaccherini SV - Si fa notare perchè chiede il giallo per Romulo, lo ottiene e lo riceve allo stesso tempo)

Milik 7 - Fa partire l'azione del primo tiro di Insigne, prova a lottare su molti palloni facendo valere la fisicità: anche sul gol del vantaggio, perchè è nelle vicinanze di Nicolas. Zittisce tutte le critiche con un gol non facile e messo nell'angolino: tre gol nelle cinque partite da titolare disputate in Serie A. Quando scambia con Insigne nello stretto è un piacere per gli occhi, prima di uscire tira di prima intenzione ma non gli va bene. (Dal 61' Mertens 6 - Tira dopo nemmeno un minuto, confeziona con Insigne l'azione che porta Ghoulam al gol. Dopodichè il nubifragio lo frena un po')

Insigne 7,5 - Pronto, fischi dai tifosi del Verona, tiro in porta respinto da Nicolas ed un buon pallone per Callejon. Ad un certo punto prova l'assist per Milik di...petto. Impegna Nicolas due volte in due minuti, smarcandosi tagliando verso l'interno: fischiatissimo, risponde con un assist perfetto per Milik...che palla! Dialoga con Arek al 59' con due tocchi sublimi, meriterebbe il gol per la mole di gioco che inventa

Sarri 6,5 - Quattro cambi di formazione dopo Nizza, per un Napoli che non ha mai battuto il Verona alla prima di Serie A e non ha mai perso all’esordio con una neopromossa in 15 occasioni: la centesima in A, però, si gioca su un terreno di gioco per metà osceno. Il Verona lascia un po' di spazi, gli azzurri ci si buttano dentro ma nei primi venti minuti si limitano a qualche occasione da fuori e sbagliando qualche passaggio di troppo. Deve ringraziare anche Nicolas ed il vento per il vantaggio, non appena ha spazio la sua squadra affonda, raddoppia e finalmente si diverte. Qualche cambio di gioco in avvio di ripresa viene sofferto, ma con l'ingresso di Mertens arriva lo 0-3 e la partita viene messa in ghiaccio. Anzi, di gol ne sarebbero potuti arrivare almeno un altro paio. Peccato per l'espulsione di Hysaj, che darà spazio a Maggio: la squadra si addormenta, si blocca e subisce clamorosamente l'Hellas soprattutto sui calci piazzati.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Altre Notizie

I più letti

Classifica

  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • NapoliCL

    12

    4
    4
    0
    0
  • JuventusCL

    12

    4
    4
    0
    0
  • InterCL

    12

    4
    4
    0
    0
  • LazioCL

    10

    4
    3
    1
    0
  • MilanEL

    9

    4
    3
    0
    1
  • TorinoEL

    8

    4
    2
    2
    0
  • Sampdoria

    7

    3
    2
    1
    0
  • Fiorentina

    6

    4
    2
    0
    2
  • Roma

    6

    3
    2
    0
    1
  • 10º

    Cagliari

    6

    4
    2
    0
    2
  • 11º

    Bologna

    4

    4
    1
    1
    2
  • 12º

    Spal

    4

    4
    1
    1
    2
  • 13º

    Atalanta

    4

    4
    1
    1
    2
  • 14º

    Chievo

    4

    4
    1
    1
    2
  • 15º

    Udinese

    3

    4
    1
    0
    3
  • 16º

    Genoa

    1

    4
    0
    1
    3
  • 17º

    Sassuolo

    1

    4
    0
    1
    3
  • 18º

    CrotoneR

    1

    4
    0
    1
    3
  • 19º

    VeronaR

    1

    4
    0
    1
    3
  • 20º

    BeneventoR

    0

    4
    0
    0
    4
Back To Top

Ti potrebbe interessare

La prima pagina di Tuttosport: "Higuain ti giochi la Juve!" [FOTO]