12-04-2026
21:15
Ultime notizie SSC Napoli - Dopo il pareggio per 1-1 contro il Parma, Antonio Conte non nasconde il rammarico per un risultato che, a suo avviso, penalizza il Napoli. Il tecnico sottolinea come la squadra fosse consapevole delle difficoltà della gara, contro un avversario molto chiuso e pronto a colpire in ripartenza. Decisivo, secondo Conte, l’episodio iniziale: il gol subito dopo pochi secondi ha complicato l’intero match. Nonostante ciò, elogia l’impegno dei suoi giocatori, capaci di mantenere intensità e controllo senza concedere ulteriori occasioni, pur senza riuscire a concretizzare la superiorità espressa nei numeri.
Di seguito in conferenza stampa dell'allenatore Antonio Conte dopo il risultato finale di Parma-Napoli. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stampa dello stadio Tardini di Parma.
"Un rimpianto? Sicuramente visto il risultato finale deve rammaricarci tanto, ma sapevamo che avremmo incontrato un Parma molto difensivo, che avrebbe fatto la partita in 30 metri e poi ripartire. Abbiamo concesso un gol che non dobbiamo concedere, ma ci sta che possa esserci un errore in una partita. Strefezza è stato bravissimo, aveva un angolo di tiro molto diagonale. Dopo 30 secondi vieni qui, contro una formazione che ti aspetta, che ha messo un braccetto come Delprato esterno largo, alzando la linea dei centrali, il Parma ti mette la partita in salita e l'abbiamo fatto per 95 minuti. Abbiamo corso tanto, siamo stati bravi a non prendere ripartenze per un secondo gol. Ai ragazzi c'è poco da rimproverare per la voglia, ho visto i numeri che a volte parlano ma oggi non puoi pensare che sia finita 1-1, eppure lo è"

11/04/26, 10:30
Redazione
11/04/26, 21:30
Redazione
11/04/26, 14:55
Redazione
10/04/26, 21:30
Redazione
InterCL
NapoliCL
MilanCL
JuventusCL
ComoEL
RomaECL
Atalanta
Bologna
Lazio
Udinese
Sassuolo
Torino
Genoa
Parma
Cagliari
Fiorentina
Lecce
CremoneseR
VeronaR
PisaR