Montervino: "Al ritorno in campo c'è il rischio di farsi male, i calciatori avranno meno vacanze in estate"

Serie A  
Montervino: Al ritorno in campo c'è il rischio di farsi male, i calciatori avranno meno vacanze in estate

Montervino parla dell'emergenza Coronavirus e di come possa cambiare tutto questo per un calciatore

Ultimissime calcio Napoli- Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, lancia l’allarme in vista del ritorno in campo dei calciatori terminata l'emergenza Coronavirus: «Bisogna restare in forma per evitare di farsi male. Credo sia impossibile pensare ad un campionato che non riprenda. Dobbiamo iniziare a pensare che l’atto di forza ora lo stiamo facendo, ma quando ne usciremo il virus non sarà del tutto sconfitto. Quindi pensare di sconfiggerlo e restare un altro mese in casa mi sembra improponibile. Già l’economia italiana sta morendo. Quindi nel momento in cui si esce, riaprono le scuole e tutte le attività, bisognerà far ricominciare il campionato.

Ho sentito parlare il Sindaco di Dimaro che aspetta eventualmente il Napoli anche ad agosto. Però faccio fatica a pensare che, senza Europei, ci possa essere un ritiro ad agosto. Ma perché? L’unica cosa a cui si andrà in contro è che i calciatori faranno meno vacanze. Purtroppo è questa l’unica cosa negativa e da ex collega dico che sicuramente avrebbe infastidito anche me. Però ci sono cause di forza maggiore e penso che qualsiasi calciatore di fronte a una situazione del genere possa chiudere un occhio e pensare di rinunciare a quel riposo previsto da contratto.

I calciatorino devono fare in modo che si torni al centro sportivo riuscendo a sostenere certi allenamenti senza farsi male. La cosa più brutta che possa accadere è che quando torni a caricare nuovamente ti stiri, subisci elongazioni. Oggi bisogna fare del mantenimento con forza, isometria, come vedo dai video che stanno postando i giocatori. È la cosa più opportuna».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 11º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top