Ultime notizie Napoli - Fernando Llorente, attaccante dell’Udinese ed ex Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport.
A Udine ha ritrovato anche una maglia bianconera e il 3-5-2, come nel biennio d’oro alla Juventus. Si sente ringiovanito?
«Di più, sono come un bambino e ho una gran voglia di giocare, divertirmi con la squadra e segnare. Nell’ultimo anno mi sono sentito come un leone in gabbia. È pesante a livello mentale allenarsi per tanti mesi senza scendere in campo come mi è successo a Napoli. E non avvertire fiducia, fa male».
Tornasse indietro, accetterebbe ancora la corte del Napoli?
«Non rinnego nulla. Al di là di tutto, è stata una bella opportunità giocare a Napoli e per il Napoli. Ma devo ringraziare l’Udinese che mi ha dato la possibilità di ripartire e di sentirmi di nuovo un giocatore vero».
Il 12 maggio tornerà allo stadio Maradona con l’Udinese: quanto darebbe per un gol?
«Io spero di segnare in tutte le partite, non solo contro il Napoli. Non mi pongo limiti. Più gol realizzo, più aiuto l’Udinese e dimostro che non ero già finito come forse pensava qualcuno. Il passato è passato. A me piace guardare avanti, sapete che sono un ottimista».