Oggi il Corriere della Sera pubblica un'attenta analisi sui bilanci della famiglia De Laurentiis, mettendo a paragone la SSC Napoli con la Filmauro, i due principali business che fanno capo al presidente del Napoli.
In partciolare, si nota come ad oggi la SSC Napoli rappresenti il 92% dei ricavi, mentre la Filmauro solo il 3%. Numeri da capogiro se si pensa che dieci anni fa il Napoli valeva ancora solo il 71% dei proventi, con una crescita esponenziale che potrebbe arrivare fino al 95% quest'anno.
Continuando con il confronto, basti pensare che i salari e gli stipendi del personale di produzione dei film rappresenta circa l'1% degli stipendi che De Laurentiis paga nel calcio, tra giocatori, staff e allenatori. In totale, con il cinema De Laurentiis fattura circa 6-7 milioni di euro, più 10 milioni con altre attività collaterali (Steccolecco ecc.).
Il Corriere conclude facendo notare che "Non si capisce ancora come quest'area di attività extra Napoli possa essere stata valorizzata 1,5 miliardi", riferendosi alla presunta proposta miliardaria rifiutata da De Laurentiis per cedere il gruppo Filmauro più la SSC Napoli.